1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Croce Rossa Italiana, i sindacati annunciano nuove iniziative di lotta - Comunicato stampa

 

  
Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Pa: "Inaccettabile il blitz del Governo sul decreto di riordino: 4.000 posti di lavoro a rischio"

 

"Denunciamo il blitz con il quale il Consiglio dei ministri ha approvato oggi lo schema di decreto sul riordino della Croce rossa italiana.
E' inaccettabile che si mettano a rischio 4.000 posti di lavoro".

Le federazioni del pubblico impiego di Cgil Cisl e Uil esprimono forte dissenso rispetto al nuovo assetto della Cri e annunciano nuove iniziative di lotta "nessuna esclusa".
"E' un decreto che privatizza la Croce rossa, ne ridimensiona notevolmente il ruolo e non dà garanzie di mantenimento dei livelli occupazionali. Per questo faremo sentire la nostra voce e metteremo in atto tutte le forme di mobilitazione necessarie per far cambiare il testo del decreto".

"Con il ministro parleremo chiaro quando lo incontreremo mercoledì 4 luglio. Vogliamo una riorganizzazione vera dell'ente. Siamo pronti a fare la nostra parte, ma chiediamo un ridisegno della Cri che non riduca i servizi all'utenza e che valorizzi il grande patrimonio di professionalità e competenze che ha al suo interno".

"Sarebbe incredibile" concludono i sindacati "che proprio di fronte ad emergenze nazionali come quella del terremoto dell'Emilia il governo decidesse di indebolire il soggetto che più di tutti è in prima linea per prestare soccorso e assistenza alle popolazioni colpite dalla calamità".
Roma, 28 giugno 2012
 

     Salvatore Chiaramonte                          Paolo Bonomo                           Enrico Matteo Ponti
Segretario nazionale FP CGIL        Segretario Nazionale CISL FP        Segretario Nazionale UIL PA


 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico