1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

COMUNICATO UNITARIO

PROCLAMAZIONE STATO DI AGITAZIONE

Più di un mese fa ha avuto luogo l'incontro tra le Organizzazioni Sindacali e il Ministro Fornero. In quell'occasione il Ministro si è impegnato, oltre ad aprire il confronto sulla procedura di revisione della spesa (spending review), a stilare congiuntamente con le OO.SS. una serie di argomenti urgenti sui quali calendarizzare i successivi incontri.

Gli argomenti sui quali è urgentissimo aprire un confronto sono i seguenti:

 

· Riorganizzazione del Ministero (D.M. attuativi del D.P.R. n. 144/2011)

· Accordo economico FUA 2011

· Sistema di valutazione

· Progressioni Economiche

· Orario di lavoro

· Mobilità

 

Purtroppo dobbiamo constatare che ad oggi il vertice politico/amministrativo non ha mantenuto gli impegni presi e non ha dato alcuna risposta.

Questo clima di incertezza sta provocando uno stato di grande disagio tra tutto il personale di questo ministero reso ancora più esasperato dalle condizioni di malessere che stanno vivendo tutti i lavoratori.

Pertanto le scriventi Organizzazioni Sindacali considerato che risulta necessario dare al più presto concrete risposte ai lavoratori e che sia ripristinato un clima di CORRETTE RELAZIONI SINDACALI, troppo spesso improntate ad atteggiamenti unilaterali da parte della rappresentanza datoriale sia centrale che territoriale, proclamano lo stato di agitazione su tutto il territorio nazionale ed in tutti i posti di lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - e preannunciano l'organizzazione di varie forme di mobilitazione.
Roma, 2 luglio 2012 

 

 
      FP-CGIL                CISL- FP             UIL-PA                      FILP
Giuseppe Palumbo    Paolo Bonomo   Angelo Vignocchi    Angelo Piccoli

 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico