1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

NEWS

Spending Review, emendamento PD contro il taglio delle auto mediche

Si pubblica la dichiarazione stampa ed il testo dell'emendamento PD al DL sulla Spending Review contro il taglio delle auto mediche denunciato dalla FpCgil e dalla FpCgil Medici.
 
 

SPENDING REVIEW: BASSOLI(PD), "E' NECESSARIO ELIMINARE SPRECHI MA NO A TAGLI INDISCRIMINATI"

"La Spending Review è un passaggio molto delicato per il nostro sistema salute . Sicuramente si possono eliminare gli sprechi ma evitando tagli lineari in un sistema che é profondamente diversificato fra Regione e Regione. Chi ha fatto riconversione e riorganizzazione del sistema sanitario ospedaliero e ha ridotto all'osso gli investimenti per beni e sevizi rischia di essere penalizzato mentre andrebbe premiato". Lo afferma la senatrice Fiorenza Bassoli, capogruppo Pd in commissione sanità del Senato.
"Per questo - prosegue la senatrice - accogliendo una serie di  proposte provenienti dalle Regioni, dagli Enti locali, dalla filiera farmaceutica e delle forze sociali, abbiamo preparato una serie di emendamenti che presenteremo nella giornata di domani".
"Gli emendamenti - spiega la senatrice Pd - riguardano innanzitutto la riorganizzazione degli ospedali, che non può essere semplicemente un taglio dei posti letto, e se i tagli sono necessari é importante che abbiano dei parametri precisi da concordarsi tra Ministri e Regioni entro il mese di settembre, basati sulla qualità, sulla innovazione del sistema di cura.
"Per quanto riguarda il taglio di beni e servizi del 5% - sottolinea Bassoli - proponiamo che questo taglio avvenga sui nuovi appalti e non su quelli già in essere. Chiediamo, inoltre, un' attenzione particolare ai farmaci innovativi e orfani per la cura delle malattie rare. Così come condividiamo con l' Fp Cgil medici  la preoccupazione per il taglio alle auto mediche, auto destinate a garantire le prestazioni sociali e sanitarie relative ai livelli essenziali di assistenza e quindi strettamente necessarie alle cure dei cittadini. Taglio che riteniamo sbagliato - conclude la senatrice Pd - e sul quale abbiamo previsto un nostro emendamento".

Roma, 18 luglio 2012
 

A.S. 3396
Emendamento


Art. 5
Al comma 2, secondo periodo, dopo le parole "sicurezza pubblica" inserire le seguenti: ", per i servizi sociali e sanitari svolti per garantire i livelli essenziali di assistenza,"
BASSOLI, BOSONE, BIONDELLI, CHIAROMONTE, COSENTINO, GRANAIOLA, MARINO IGNAZIO, PORETTI, MERCATALI, LEGNINI



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico