1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Bozza Circolare Forza minima nei turni di servizio per la gestione del servizio antincendio negli aeroporti, indennità di trasferimento e sedi disagiate.

 

Roma 23 Luglio 2012
 
Prefetto Francesco Paolo Tronca
Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco,
del Soccorso Pubblico e Difesa Civile
 
Ing. Alfio PINI
Capo del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco

Dott. Giuseppe CERRONE
Ufficio Garanzie e Diritti Sindacali

 
 
 

Oggetto:  Bozza Circolare Forza minima nei turni di servizio per la gestione del servizio antincendio negli aeroporti, indennità di trasferimento e sedi disagiate.
 
Con riferimento alla bozza di Circolare di pari oggetto trasmessaci in data 16  luglio 2012, le scriventi OO.SS. chiedono che l'argomento sia discusso ed approfondito nel corso di uno specifico incontro. 
 
Non sono note, infatti, le motivazioni che rendono necessari significativi cambi di indirizzi operativi in ambito aeroportuale pur non essendo, nel frattempo, intervenute sostanziali modifiche normative nazionali e/o internazionali in tale delicato settore.
 
Inoltre i recenti avvenimenti occorsi all'aeroporto di Palermo in occasione dell'ingresso del personale nell'aerostazione per il cambio turno, richiedono approfondimenti ed interventi significativi importanti al fine delle corrette relazioni e rapporti con gli enti presenti in aeroporto.
 
Siamo venuti a conoscenza dal territorio di una nota  del Capo del CNVVF, con all'oggetto: Richiesta di corresponsione indennità di trasferimento.
 
Nella stessa si interviene in maniera unilaterale sugli accordi che disciplinano la mobilità del personale prefigurando l'istituto della mobilità d'ufficio, istituto questo non disciplinato dagli accordi contrattuali vigenti.  Per tali ragioni richiediamo la rivisitazione di detta nota prima che essa possa diventare indirizzo di carattere generale. 
 
Infine  poiché sarà programmata, come da impegni assunti dal Dipartimento, una riunione specifica sulla individuazione e definizione delle sedi disagiate, al fine di garantire l'attività di soccorso sull'intero territorio in particolare durante la stagione estiva, le scriventi richiedono l'emanazione di una disposizione di carattere generale con la quale si confermi la situazione attuale fino a quando si assumeranno nel predetto incontro le determinazioni sull'argomento.      
 
Cordiali saluti.
 
F.P.CGIL VVF NAZIONALE    FED. NAZ. CISL  SICUREZZA    UIL NAZ. VVF
Mario Mozzetta                    Pompeo Mannone                   Alessandro Lupo

 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico