1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Comunicato unitario firma ipotesi CCI 2012

 

Vi informiamo che durante la riunione del 25 luglio si è giunti alla firma dell'ipotesi del CCI 2012.

L'articolato, che sarà disponibile a breve, non presenta novità rilevanti rispetto al CCI 2010-2011.
Si è ritenuto opportuno non modificare sostanzialmente gli istituti dei CCI precedenti in considerazione del quadro normativo in costante evoluzione che potrebbe portare anche in ACI ad una modifica dell'assetto politico - istituzionale.
Le uniche differenze significative riguardano le attività progettuali degli Uffici e la struttura retributiva accessoria dei Responsabili di struttura e dei vicari.

Il progetto nazionale per questo anno  prevede  quattro attività :
-  Progetto sportello a domicilio
-  Progetto sportello web disabili
-  Progetto trasportaci sicuri
-  Esiti dell'indagine di customer satisfaction

Ciascuna attività ha  un diverso peso percentuale ai fini della definizione del budget di ogni Ufficio.
Per poter accedere al 100% del budget stanziato sarà, pertanto, necessario realizzare tutte le progettualità, salvo criticità eccezionali che dovranno essere tempestivamente segnalate.

Per corrispondere ai rilievi del MEF è stato necessario modificare la retribuzione accessoria  dei Responsabili di struttura  e dei  vicari che risulta, quindi,   composta da:
- Indennità per Posizione Organizzativa
- Indennità per  rischi e disagi
- Una percentuale dello stanziamento previsto per il finanziamento delle iniziative progettuali
- Una percentuale dedicata del fondo standard.
 
Ricordiamo che prima della stipula definitiva l'ipotesi di CCI 2012 dovrà seguire il consueto iter per l'approvazione dei Ministeri vigilanti. 
 
In considerazione della firma definitiva apposta nei giorni scorsi sui CCI 2009 e 2010/2011 l'Amministrazione procederà al pagamento di quanto ancora non erogato al personale nel seguente modo.
Ai Responsabili di struttura e ai Vicari , con riguardo alle voci della retribuzione  non indennitarie,   verrà corrisposto  a luglio un acconto per il 2010, ad agosto il saldo dell'anno 2009 e l'acconto per l'anno 2011.
Entro ottobre verrà erogato il saldo per l'anno 2011.
 
Per il restante personale si procederà ad agosto al pagamento del  Progetto di Customer e nel mese di novembre , invece, al pagamento del  saldo dell'anno 2011.
 
Su richiesta delle OO.SS.  l'Amministrazione, nella riunione di ieri,  ha fornito una informativa in merito alla convenzione di ACI con il CISS.
Allo stato attuale la partecipazione di ACI al progetto è garantita solo fino al 15 settembre 2012 poiché il Ministero dei Trasporti in ragione dei tagli imposti dal governo non fornirà più la copertura economica del servizi.
L'amministrazione ha mostrato la volontà di mantenere un presidio seppur fortemente ridotto di "Onda verde" presso il CISS e comunque se necessario di reimpiegare il personale in un altro servizio con articolazione oraria su turni.
E' intenzione delle scriventi OO.SS. elaborare, appena dopo la pausa estiva ,un documento di proposta da sottoporre ai vertici dell'Amministrazione per il pieno utilizzo e la valorizzazione delle professionalità nell'ottica della rivitalizzazione delle attività mandate impropriamente in disuso.
 
Roma, 25 luglio 2012

 
FP CISL ACI      FP CGIL ACI       UIL PA ACI        CISAL FIALP ACI
 



 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico