1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

INCONTRO DEL 27 LUGLIO

 

    
Produttività secondo trimestre

Nell' incontro di oggi ci è stata fornita l'informativa sui parametri di liquidazione dell'incentivazione (art. 8 ccni 2011) per il personale delle Aree per il secondo trimestre 2012.
Nessuna sede è sotto il parametro 100.
L'Amministrazione ha comunque convenuto che occorre arrivare ad un nuovo sistema di misurazione, anche al fine di non penalizzare quelle sedi che avendo un alto livello quali quantitativo non possono, oggettivamente, produrre scostamenti positivi, rispetto all'anno precedente, superiore alla media nazionale e quindi ambire al parametro 110.
Come CGIL abbiamo, inoltre, chiesto di rimisurare l'attività consulenziale, al fine del raggiungimento degli obiettivi,  anche alla luce della circolare 66 e delle nuove disposizioni in termini di front office.
Diverso è l'andamento per quanto riguarda l'area medico legale dove, poco meno della metà delle sedi non ha raggiunto gli obiettivi di risultato del secondo trimestre, evidenziando, preso atto della mole di lavoro a cui sono sottoposti i nostri medici, che il sistema di misurazione della loro produttività è sbagliato e necessità di una radicale revisione.
Accordo cambio profilo
Abbiamo chiesto che fosse inserita una clausola che prevedesse un periodo minimo di permanenza in un profilo prima di dar seguito alle istanze pervenute dalle varie strutture per i cambi profilo.
Questo al fine di evitare le migrazioni da un profilo ad un altro dei "cacciatori di posizioni organizzative"  con il bene placido dei vari direttori centrali o regionali (ma è un fenomeno più da direzione generale)
Tanto per fare un esempio, potremmo trovarci di fronte ad un amministrativo che poco tempo fa è passato (dietro parere del direttore centrale) informatico percependo l'indennità specifica del profilo, poi ha vinto le selezioni 2010 è diventato c3 e ora può ambire ad un team in direzione generale come amministrativo, a questo punto il direttore centrale chiede, nuovamente, il cambio profilo da informatico ad amministrativo e gli consente di partecipare (scommettiamo che vince) alla selezione per capo team.
Non avendo avuto la certezza che chi in procinto di cambiare profilo non sia stato oggetto di un precedente e recente cambio profilo la cgil non ha sottoscritto l'accordo. 

 
Passaggi 2010
Ancora nulla si è deciso su come considerare i passaggi 2010 ai fini del riassorbimento e degli arretrati. Abbiamo chiesto e ottenuto, insieme alle altre OO.SS., che la prossima settimana venga convocato un incontro specifico su tale argomento.
 

Bozza circolare controversie in materia di Invalidità civile
Abbiamo chiesto all'Amministrazione di non emanare la circolare sopracitata prima di una consultazione con le OO.SS.
 
Roma, 27 luglio 2012     

                                          p. il Coordinamento Nazionale FP CGIL INPS
                                                                Oreste Ciarrocchi


 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico