1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

TAVOLO TECNICO ORARIO DI LAVORO

 

                                                                                          
          
Il 26 luglio u.s è stato finalmente, dopo svariati anni, riaperto il "tavolo tecnico" sull'orario di lavoro.
Sostanzialmente si è trattato di un primo incontro "esplorativo" per comprendere le varie problematiche e le conseguenti proposte, tavolo tecnico che si riaprirà, si spera in maniera più concreta, a settembre.
Per garantire una più efficiente ed efficace attività ispettiva, attraverso una modifica dell'accordo precedente, per la FP CGIL bisogna assolutamente aumentare le risorse economiche per mezzo della modifica della norma sul rientro del sanzionato riscosso almeno del 5% superando il blocco della legge 133/2008.  E' del tutto evidente che per raggiungere questo obbiettivo è necessario un impegno e una "azione" forte del vertice politico/amministrativo.
Inoltre la FP CGIL ha sottolineato, per l'ennesima volta, che le ore di assemblea del personale sono parte integrante dell'orario di lavoro così come previsto dal CCNL vigente e ha proposto la "flessibilità positiva" con lo scopo di "superare" alcune rigidità dell'orario di lavoro.
Infine, in considerazione del fatto che al tavolo era presente un rappresentante della direzione generale per l'attività ispettiva, questa organizzazione sindacale ha sollecitato delle risposte su tutte le problematiche sollevate dall'utilizzo dell'applicativo informatico per l'attività ispettiva SGIL ribadendo, soprattutto, le forti perplessità relative alla salvaguardia dell'autonomia degli ispettori, relativamente alle indicazioni riguardanti i procedimenti di applicazione delle sanzioni penali, senza escludere la comunicazione di notizia di reato e le disposizioni di utilizzo della modulistica appositamente predisposta. 
Roma, 30 luglio 2012 
                                                      
                                                         Il Coordinatore nazionale FP CGIL    
                                                    Ministero del lavoro e delle politiche sociali
                                                                     Giuseppe Palumbo


 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico