1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

 

MOBILITA' INCONTRO TECNICO PRESSO PERSOCIV

COMUNICATO AI LAVORATORI DELLA DIFESA
 2 agosto 2012
 

L'attivazione di un confronto sulla mobilità interna ed esterna in questa Amministrazione derivava e deriva da una mancata applicazione del un CCNI Difesa.
Il nostro contratto integrativo, infatti definisce i criteri e le modalità, della mobilità di personale, da attualizzare per la parte in cui non si prevede la pubblicità delle movimentazioni di personale all'interno degli Enti della Difesa.
Di fatto nel corso di questo decennio di applicazione del CCNI Difesa i movimenti di personale sono stati  appannaggio di un forte potere decisionale degli Stati Maggiori di Forza Armata.
Nell'incontro che noi definiamo interlocutorio, durante il quale l'Amministrazione ci ha illustrato delle slides di sintesi, abbiamo espresso le nostre prime osservazioni critiche riservandoci di formulare la nostra proposta alla prossima convocazione.
Il tavolo tecnico sulla mobilità è comunque secondo quanto dichiarato in sede politica da CGIL e UIL, parallelo agli incontri politici sulla non condivisa riduzione e tagli di dotazioni organiche imposte dal DL95.
Permangono tutte le perplessità relative ad un concetto di mobilità di personale in un momento in cui la Riforma dello strumento Militare è in itinere e il decreto legge sulla spending review, ne definisce le modalità attuative.
Per questo le nostre Organizzazioni continueranno nella loro mobilitazione contro i tagli lineari, e per un revisione della spesa che evidenzi gli sprechi e privilegi, valorizzando invece, nella Difesa il lavoro delle professionalità civili.
A maggior ragione in un momento in cui il decreto passato alla Camera per la conversione in legge, privilegia di fatto il personale militare concedendo una deroga alla riduzione dei volumi organici al 2016 ed estendendo l'istituto della RQ al personale militare non dirigente, aumentando la disparità di trattamento tra personale militare e civile, da noi sempre contestata.
Le nostre mobilitazioni ed iniziative culmineranno nello sciopero generale del 28 settembre.

              FPCGIL DIFESA                        UILPA DIFESA
                Noemi Manca                         Sandro Colombi

 

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico