1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

 
 

Comunicato

L'AMMINISTRAZIONE CONVOCA SULLA MOBILITA'
IL GIORNO PRIMA DELLO SCIOPERO.....

 
Da tempo chiediamo con forza all'Amministrazione della Giustizia ed al Ministro di riaprire le trattative sindacali, bruscamente interrotte lo scorso aprile, per discutere e concordare la mobilità dei lavoratori che a causa della riforma della geografia giudiziaria saranno sottoposti a mobilità forzata.
La convocazione è finalmente arrivata grazie alle nostre ripetute sollecitazioni ma, per una dubbia casualità, è fissata per il pomeriggio precedente allo sciopero della FPCGIL e UILPA dei servizi pubblici contro i provvedimenti sulla spending review nell'ambito dei quali si inquadrano anche i tagli lineari agli uffici giudiziari che porteranno solo ad un peggioramento del servizio.
Una ennesima prova che l'Amministrazione della giustizia ha in spregio le relazioni sindacali ed i diritti dei lavoratori come peraltro ha dimostrato negli ultimi anni.
Per quanto ci riguarda abbiamo cancellato i nostri impegni e ci saremo: ci saremo perché, a differenza dell'Amministrazione che sino ad oggi si è disinteressata dei lavoratori, abbiamo spirito di responsabilità e vogliamo dare al più presto garanzie ai lavoratori che si troveranno ad affrontare la mobilità forzata; abbiamo intenzione di chiedere tutte le forme possibili di flessibilità, mobilità e scambi da e per altre amministrazioni in modo da ridurre al massimo i danni al salario che questa  riforma sbagliata, che continueremo a combattere, comporterà per i lavoratori giudiziari.
Restano ferme e, con questo comportamento dell'Amministrazione, rafforzate le ragioni dello sciopero del prossimo 28 settembre contro la manovra del governo Monti che riduce i diritti dei cittadini e dei lavoratori e che nell'Amministrazione della giustizia avrà come conseguenza il ritiro dello stato dal territorio e la mobilità forzata dei lavoratori.

Facciamo vedere quanti siamo: in piazza con la FPCGIL e la UILPA il prossimo 28 settembre.
(corteo in partenza da Piazza Esedra ore 9.00 fino a Piazza SS. Apostoli)
Roma, 21 settembre 2012
 

 
 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico