1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

A TUTTI I LAVORATORI

A TUTTI I LAVORATORI
 

Vi invio i documenti allegati, oltre a quanto in essi contenuto, si precisa che l'aver previsto per il giorno 15 novembre l'inizio dell'assemblea a Montecitorio alle ore 10.30 significa che ogni collega può far decorrere l'inizio dell'assemblea in tempo utile per essere puntuale con tale orario di inizio.

Fatta questa premessa logistica, in questa sede, mi preme sottolineare:
Il giorno 15 novembre a Montecitorio le Federazioni di Categoria CGIL, UIL e CISAL hanno organizzato un presidio di Lavoratori dipendenti dell' INAIL e dell' INPS per difendere il diritto per questi Enti di continuare ad esistere!
difendere l'esistenza dell'INAIL e dell'INPS significa difendere il nostro posto di lavoro!; difendere il nostro posto di lavoro significa difendere le nostre Famiglie e garantire loro una vita dignitosa!; difendere l'esistenza dell'INAIL e dell'INPS significa difendere lo Stato Sociale in Italia!; difendere lo Stato Sociale significa dare una certezza di futuro a noi e ai nostri figli!;Siamo stati informati che dal territorio arriveranno a Roma il giorno 15 novembre diverse delegazioni di Lavoratori che si sobbarcheranno l'onere di un disagio logistico e non solo e, a questi Lavoratori, parlando anche a nome di UIL e CISAL, fin da ora, ci sentiamo di dire GRAZIE!
 
Ma è proprio partendo da ciò che mi sento in dovere di fare un appello a tutte le Lavoratrici e a tutti i Lavoratori che operano su Roma affinchè il giorno 15 novembre garantiscano la loro presenza in massa!
 
Se condividiamo concretamente, e non solo a parole, sulla necessità che vale la pena di difendere quanto sopra affermato, il giorno 15 novembre nessuno può far valere alibi, neanche quello più nobile che è rappresentato dal fatto che: "era stata concordata una riunione di lavoro importantissima alla quale non potevo mancare!"
Essere presenti o non esserlo, sapendo quale è la posta in gioco, significa opporsi o essere consenzienti a quanto il Governo sta decidendo di fare di noi e del nostro lavoro!
 
Siamo convinti che il giorno 15 novembre a Montecitorio saremo così tanti che non sarà facile incontrarci per condividere un sentimento di appartenenza per una lotta giusta!
In attesa di stringervi la mano il giorno 15 novembre, vi invio un caro saluto.
 

IL COORDINATORE NAZIONALE
FP CGIL INAIL
Roberto Morelli
 


 

PRESIDIO 15 NOVEMBRE 2012



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico