1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Presidio INAIL INPS

  

Il Presidio di oggi, 15 novembre a Piazza Monte Citorio ha visto la partecipazione di tantissime lavoratrici e lavoratori degli Enti previdenziali e assistenziali, venuti da tutta Italia.
Al presidio è intervenuta, fra gli altri, anche Rossana Dettori che ha ribadito la centralità della vertenza contro gli esuberi previsti dal governo per Inail e, a breve, anche per Inps, contro il licenziamento dei lavoratori precari delle p.a. e contro il furto del salario che si vuole realizzare con l'art. 4 del Ddl Stabilità del governo.
Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento a tutte le strutture territoriali che hanno permesso  l'ottima riuscita dell'iniziativa, dopo tre settimane di mobilitazione, assemblee, presidi che hanno portato ad una grande condivisione e consapevolezza della drammaticità della fase che stiamo vivendo.
Il presidio ha rappresentato anche l'occasione per verificare quantità e qualità del sostegno della politica alle nostre ragioni.
Gli On. Giovanelli, Ventura, Damiano e Picierno hanno condiviso le richieste e  gli obiettivi dei lavoratori e si sono impegnati a seguire l'iter parlamentare della legge e a lavorare in Parlamento alle necessarie modifiche, in particolare dell'articolo 4.
Il salario accessorio di chi lavora in INAIL e INPS rischia forti decurtazioni per l'ulteriore risparmio di 300 milioni di Euro previsti nella stesura originaria del disegno di legge stabilità.
Questo modo di procedere del Governo, a suon di tagli lineari e risparmi indiscriminati, compromette sin dalle fondamenta i servizi che lavoratrici e lavoratori continuano ad assicurare, con tanti sacrifici e crescenti difficoltà.
Oggi in piazza c'era il lavoro e la sua dignità a testimoniare l'intenzione di proseguire nella vertenza e tenere alta l'attenzione per la difesa dello Stato Sociale e a tutela dei diritti e dei cittadini.
 
Ancora grazie alle compagne e ai compagni
 

Salvatore Chiaramonte
 

 

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico