1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Riorganizzazione territoriale del CONI - Accordo sulla mobilità

 

 
Si è conclusa ieri, con accordo, la trattativa sul riordino della struttura territoriale del Coni.
Si è trattato di una discussione complessa perchè relativa a tutto il territorio nazionale con le diverse questioni che lo investono in termini di distanze e collegamenti fra le città .
 
Gli strumenti per intervenire sulla riorganizzazione sono : l'incentivo al pendolarismo entro un certo numero di chilometri o tempi di percorrenza, l'incentivo al trasferimento nella città di destinazione attraverso un potenziamento degli strumenti  di cui all'art. 65 del CCNL, la possibilità di accedere al part-time anche in forma combinata con il pendolarismo giornaliero o il trasferimento,il ricorso al telelavoro, il passaggio alle federazioni sportive nazionali attraverso la cessioni di contratto e l'accordo con il Coni che si accollerebbe la spesa per la retribuzione. Resta infine, naturalmente, aperta la possibilità della mobilità verso le pubbliche amministrazioni.
Il punto di riferimento del nostro intervento è stato la salvaguardia dei livelli occupazionali e la minimizzazione del disagio per i lavoratori e le lavoratrici che cambieranno luogo di lavoro. Pensiamo che l'accordo, firmato da tutte le organizzazioni sindacali,  rappresenti un risultato apprezzabile, anche tenendo conto della previsione di verifiche da attuare mensilmente a partire dai primi giorni di Gennaio e della particolare attenzione che è stata riservata alle persone potenzialmente con maggiori difficoltà, famiglie con figli piccoli e assistenza a disabili.
 
Roma, 18 dicembre 2012
 

FP CGIL Nazionale - Funzioni Centrali
Cosimo Arnone

 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @fpcgilbo: @Bologna @FpCgilNazionale @FPCGILER @CgilBologna Minacce e insulti a Delegato e Funzionario della FP-CGIL di Bologna - "Nonâ€... 5 ore fa 18/07/2019 09:08 1151750613866287105
  2. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... ieri 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico