1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Pubblicata la legge delega - Direttiva Ministro 2013

 

   

Si comunica che è stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale  n.13 del 16.1.2013,la Legge 31 dicembre 2012, n.244 "Delega al Governo per la revisione dello strumento militare nazionale e norme sulla medesima materia".

Sarà compito del nuovo governo emanare i decreti legislativi attuativi, anche se con la spending review abbiamo avuto una accelerazione, si è iniziata la riduzione del personale che nella legge delega prevede una tempistica graduale.

La delega contiene come già espresso nei precedenti comunicati alcune indicazioni che da noi non sono state condivise (differente trattamento del personale militare e civile ecc.), nelle varie audizioni in parlamento abbiamo ampiamente espresso le nostre considerazioni sul risparmio di risorse e sulla vigilanza che attueremo nel verificarne la consistenza e il successivo impiego.
Leggiamo con attenzione la direttiva del Ministro, di dicembre 2012, che pone per il personale civile una questione sollevata più volte alla Sua attenzione, la sua valorizzazione e indicazioni sull'area tecnica industriale.

Gli intenti per l'anno 2013, contengono parole importanti:
FORMAZIONE-VALORIZZAZIONE, ma a queste "parole" ci siamo abituati nel corso di questi anni, durante i quali abbiamo assistito e assistiamo a riorganizzazioni/soppressioni/ristrutturazioni  delle Forze Armate.
Al nuovo governo chiediamo I FATTI.

Sia la formazione che la valorizzazione del personale ed in particolare il "mantenimento e la funzionalità degli Arsenali e degli Stabilimenti Militari", possono concretizzarsi SOLO mediante una programmazione ed investimenti mirati allo sviluppo della formazione e allo sblocco del turn-over, nonché ad un riammodernamento delle infrastrutture/mezzi necessari all'efficienza degli Stabilimenti.
NESSUNA RIORGANIZZAZIONE SARA' POSSIBILE SENZA IL COINVOLGIMENTO DEL SINDACATO, I LAVORATORI DOVRANNO ESSERE COSTANTEMENTE INFORMATI E PARTECIPARE AI PROCESSI MEDIANTE I LORO RAPPRESENTANTI (R.S.U. -OO.SS.).
Sarà nostro compito vigilare e chiarire SUBITO con il nuovo governo, le nostre priorità.

Roma, 18 gennaio 2013     
 
                             FPCGIL DIFESA
                              Noemi MANCA

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico