1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Relazione incontro sulle dotazioni organiche CR CS.

 
 

15.02.2013 -  Nel pomeriggio di ieri si è tenuto, presso la sala riunioni del Dipartimento VV.F., l'incontro previsto per la trattazione delle dotazioni organiche relative ai Capi Reparto e Capi Squadra.
 
Come noto, l'Amministrazione ha proposto una ripartizione teorica diversa dalla distribuzione prevista dall'accordo sottoscritto nel novembre 2008.  
 
La delegazione trattante FPCGIL VVF ha evidenziato, innanzitutto, la fondamentale importanza dell'emanazione di specifico decreto sulle dotazioni organiche complessive del CNVVF, così come insistentemente chiesto dalla nostra O.S. in tutti gli incontri svolti di recente al Dipartimento.
 
Tuttavia, la situazione di emergenza determinata su tutto il territorio dal blocco dei passaggi di qualifica non è più tollerabile, pertanto, è assolutamente necessario procedere all'individuazione delle sedi disponibili per i C.R. e C.S..
 
Dunque, abbiamo chiesto l'urgente pubblicazione della graduatoria del primo concorso C.R. e l'avvio delle procedure necessarie per l'avvio del corso di formazione.
 
In particolare, ci siamo espressi contrari ai tagli lineari effettuati in base al numero degli interventi svolti nei distaccamenti durante il corso dell'anno, mentre, in relazione alle tabelle allegate alla convocazione pervenuta il giorno 8 febbraio, abbiamo chiesto di reinserire tutte le sedi previste per gli specialisti e soppresse unilateralmente dall'Amministrazione senza alcun confronto con le OO.SS..
 
Infine, abbiamo ribadito la nostra posizione, già manifestata nelle riunioni precedenti, sull'assegnazione di personale in nuove sedi non presenti nel citato accordo e sul conseguente inserimento del solo numero complessivo ripartito per le varie qualifiche, rappresentando la nostra disponibilità a discutere, anche della distribuzione organica dei Capi Squadra, in uno specifico incontro per la definitiva emanazione dell'atteso Decreto Ministeriale.
 
A fine riunione l'Amministrazione ha dichiarato chiusa la consultazione delle OO.SS. sul tema in parola, pertanto restiamo in attesa degli ulteriori sviluppi sulla situazione di cui vi terremo puntualmente informati.  

Mario Mozzetta

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico