1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Informativa Formazione - Incontro del 13 Febbraio 2014

 

  
 MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA' E RICERCA
 



Nell'incontro del 13 Febbraio, l'Amministrazione ha fornito una informativa sulla formazione.
 
Le risorse economiche disponibili per l'anno 2013 per la formazione del personale del MIUR (dirigenti e personale delle aree) è di Euro 443.000.
 
La somma è comprensiva di tutte le risorse economiche disponibili (Amministrazione centrale e periferica) e sarà gestita dalla Direzione Generale del Personale.
 
Le materie oggetto di formazione saranno quelle previsti dal Piano Triennale della formazione con particolare riguardo alla Dematerializzazione dei Procedimenti Amministrativi.
 
Altro obiettivo dell'Amministrazione sarà quello di utilizzare la nuova Piattaforma di formazione on line del Sistema Informativo su cui saranno caricati, in prima battuta, i percorsi formativi su valutazione e performance.  
 
Come FP CGIL, dopo aver constatato l'esiguità delle risorse economiche disponibili (circa 80 euro a dipendente) che di fatto costituiscono un forte limite a qualsiasi progetto di formazione, abbiamo ribadito la necessità:
 
di organizzare dei corsi sulla contabilità delle istituzioni scolastiche per il personale assunto dall'anno 2010 e per i vincitori del corso concorso in terza area, per la massima parte escluso dalle nomine di revisori di conti per mancanza di esperienza e/o formazione in materia.di fornire, da parte dell'Amministrazione, adeguata informazione alle Organizzazioni Sindacali sui nuovi contratti di gestione del Sistema Informativo con particolare riferimento al servizio della formazione.di rivedere in apposito incontro il piano triennale per il 2013.di affrontare il problema dei formatori interni all'Amministrazione che, pur rappresentando un grande risparmio in termini economici per l'Amministrazione e di crescita professionale per i dipendenti, va gestito con criteri e modalità di individuazione obiettivi e trasparenti. 

Nel corso dell'incontro sono state distribuite alle Organizzazioni Sindacali le bozze dei contratti relativi alla formazione del personale delle aree e dei dirigenti su cui presenteremo richieste di modifica nell'incontro tecnico che sarà convocato a breve e cercheremo di regolare le modalità di individuazione dei partecipanti sia per i corsi MIUR che per quelli organizzati dalla SSPA.
 

FP CGIL MIUR
                                                                              

Angelo Boccuni


 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico