1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Lettera Unitaria al Capo del Corpo su assegnazioni e trasferimenti

Al Sig. Capo del CFS
Ing. Cesare Patrone
e p.c. Al Sig. Ministro del MIPAAF
On.le Paolo De Castro

Il prossimo 6 febbraio terminerà il 51° Corso di formazione Allievi Agenti "Sestriere". Il contingente di questi nuovi 500 Agenti dovrà essere assegnato alle rispettive sedi di servizio onde coprire le vacanze di organico e consentire l'operatività e lo svolgimento dei servizi istituzionali del Corpo forestale dello Stato.
Nonostante manchino pochi giorni alla citata assegnazione, le OO.SS. sono state tenute all'oscuro e, comunque, non ci risulta siano stati stabiliti i criteri e le modalità di assegnazione di queste nuove unità di personale, come, d'altronde, non sono state rese note le direttive del Sig. Ministro in merito all'argomento.
Nel contempo nulla è stato predisposto per sanare la situazione delle diverse domande di trasferimento di personale che soprattutto in questi ultimi anni, aspettando invano, si è visto "soffiare" il posto richiesto da colleghi con minore anzianità di servizio e che rischia ancora una volta di vederselo "scippare" anche in questa occasione.
Per di più ci preoccupa seriamente il fatto che non sia stato chiesto agli Allievi Agenti di indicare eventuali preferenze rispetto alle eventuali disponibilità di posti presso strutture operative come i Comandi Stazione con evidenti carenze di personale, contrariamente a quanto invece fatto con le precedenti assegnazioni. Ci preoccupa il fatto che così facendo si potranno creare situazioni paradossali per cui persone disposte a prestare servizio in regioni del nord, notoriamente carenti di organico, potranno essere assegnate al sud oppure che un lombardo finisca in Emilia o in Piemonte o viceversa con gli inconvenienti che poi questi creeranno quando, giustamente, qualche giorno dopo l'assegnazione chiederanno il riavvicinamento.
Pertanto, alla luce di quanto esposto si chiede un urgente incontro affinché ci venga data certezza su ciò che sta avvenendo onde evitare ogni strumentalizzazione di sorta.
Rimanendo in attesa della convocazione richiesta si porgono distinti saluti.

FP CGIL COORD. CFS
Stefano CITARELLI
FP CISL MIPAF CFS
Pier Giorgio CORTESI
UILPA-C.F.S.
Antonio PIPITONE

Roma 31 gennaio 2007



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico