1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 
 

Contrattazione del 15.05.2013. I temi trattati

 

  

Alle lavoratrici e ai lavoratori ANSF
 

Ieri pomeriggio si è tenuto l'incontro di contrattazione con l'Amministrazione e di seguito, per opportuna informazione, si riportano in sintesi i temi trattati.
 

  ACCORDO RIPARTIZIONE FONDO ANNO 2012
 
Su questo tema, dopo i rilievi formulati dal MEF e dalla Funzione Pubblica, abbiamo ricevuto  la nuova bozza con alcune modifiche che non incidono sugli accordi firmati nel dicembre scorso, tranne che in quello per i dirigenti dove per la retribuzione di risultato vengono  introdotte tre fasce di merito.
Abbiamo chiesto e ottenuto comunque dall'Amministrazione di stralciare dagli accordi il riferimento all'adozione del Sistema di misurazione e valutazione della performance 2013, in quanto non riferibile  ai tre mesi del 2012 così come il riferimento esplicito che per il 2012 il fondo verrà commisurato sulla presenza effettiva in servizio, con il rischio altrimenti di vederlo bocciare nuovamente dalle autorità di controllo. Si attende quindi il via libera per la firma definitiva degli accordi.
 

  SISTEMA DI MISURAZIONE E  VALUTAZIONE  DELLA PERFORMANCE
 
Su questa materia, molto delicata, abbiamo ricevuto l'informativa. Abbiamo chiesto innanzitutto se come OO.SS. avevamo la possibilità di intervenire con alcune modifiche, vuoi nel merito che nella sostanza. L'Amministrazione si è dimostrata concorde nel sentire tutte le osservazioni ma nella sostanza, anche se non in maniera definitiva, ci è parso poco propensa ad accogliere  sostanziali modifiche.  
 
Per quello che ci riguarda FP CGIL e UIL PA, riservandoci quanto prima di spiegare i dettagli in una prossima assemblea con i lavoratori, abbiamo insistito che sulla valutazione soprattutto per i tecnici e amministrativi si tenesse conto anche degli obiettivi individuali e dei rispettivi carichi di lavoro.
 

  RIPARTIZIONE DEL NUOVO ORGANICO ANSF
           
Sul tema ci è stata fornita la tabella  che alleghiamo e che riporta i numeri dell'organico attuale e il differenziale rispetto all'organico stabilito dal DPCM 22.01.2013. Oltre ai chiarimenti ricevuti rispetto ai numeri mancanti  ( non risultano infatti 6 unità i cui 3 dirigenti e 3 unità del personale non dirigente) in quanto personale in comando dal M.I.T., abbiamo chiesto quali siano le intenzioni dell'Agenzia rispetto a probabili assunzioni e/o bandi di mobilità con la specifica richiesta da parte di tutte le OO.SS. che i " nuovi arrivi" non vengano a penalizzare professionalità ed esperienze già presenti in Agenzia. Su questo abbiamo avuto l'assenso dell'Amministrazione per un percorso condiviso con le OO.SS.
 
  CCNI 2013

Per quanto riguarda la stipula del Contratto Collettivo integrativo l'Amministrazione ha chiesto alle OO.SS. di voler inviare le modifiche /integrazioni come peraltro già fatto da altre sigle. Ci riproponiamo a breve di inviare una nostra bozza ( scaturita da una serie di incontri con il personale) da poter condividere con tutte le OO.SS.
Abbiamo tuttavia ribadito all'Amministrazione la nostra ferma convinzione di riuscire ad integrare il Fondo  con risorse aggiuntive. L'impressione ricevuta è che almeno in questo crediamo di stare tutti dalla stessa parte.
 

                  FPCGIL                      UILPA
             G. PALUMBO               M. SCHEMBRI

 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico