1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
L'INPS E I SUOI LAVORATORI NON POSSONO ESSERE "CASSA CONTINUA"
 
 

Come preannunciato con comunicato unitario del 25 giugno u.s., si è tenuto nella tarda mattinata di ieri, il primo incontro della Conferenza dei rappresentanti dell'Amministrazione e delle OO.SS. per l'esame del bilancio dell'Istituto.

 

Gli interventi introduttivi del Direttore Generale e del Direttore della D.C. Bilanci e Servizi Fiscali hanno confermato la volontà dell'Amministrazione di non attingere alle risorse destinate al finanziamento dei "progetti speciali".

 

CGIL CISL UIL e CISAL hanno preteso e ottenuto che la Conferenza sul bilancio venga immediatamente riconvocata per la verifica "tecnica" circa la congruità delle iniziative di revisione della spesa sinora attivate e che la stessa assuma carattere permanente fino a conclusione del percorso teso a mettere al riparo le risorse di cui all'art. 18 della legge n. 88/89 da qualsiasi ipotesi di taglio.

 

E' solo dando continuità al confronto infatti, che sarà possibile tenere costantemente monitorato lo sviluppo della situazione, assumere le necessarie informazioni e avanzare proposte finalizzate all'individuazione di soluzioni alternative per il reperimento delle economie che, in forza di quanto previsto dalla legge di stabilità 2013, l'Inps dovrà conseguire entro il prossimo mese di ottobre.

 

CGIL CISL UIL e CISAL hanno infine colto l'occasione per sollecitare l'Amministrazione a riaprire il confronto sulle linee principali, sugli obiettivi e sugli strumenti di un piano di organizzazione e rilancio dell'Istituto.

 

Sarà nostra cura tenervi costantemente aggiornati sullo sviluppo della situazione.

 
 

Roma, 27 giugno 2013

 
F.P.CGIL/INPS (Ciarrocchi)
CISL-FP/INPS (Nardella)
UILPA/INPS (Cervo)
FIALP-CISAL/INPS (Velardi)
 
 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico