1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Comunicato

 

A TUTTI I LAVORATORI

Sono proseguiti nel pomeriggio di ieri gli incontri tra OO.SS. e Amministrazione per valutare lo stato della ricognizione, avviata precedentemente, sulla situazione dell'Ente e per valutare se ci potessero essere le condizioni per iniziare concretamente il confronto sui tanti problemi che abbiamo sul tappeto.
Nel corso della riunione ci è stato consegnato un documento che vi alleghiamo, che, delineando uno scenario di riferimento ed un programma di lavoro da sviluppare a breve e piuttosto articolato, racchiude e focalizza un progetto in cui vengono evidenziate, con opportuna chiarezza, le scelte relative alla "mission" dell'Ente e alla sua collocazione nel sistema di welfare: le finalità del piano di gestione sul quale deve ruotare l'innovazione e la riorganizzazione dell'Ente e impegni una politica del personale certo funzionale all'organizzazione del lavoro consapevole di dover corrispondere alle aspettative da tempo attese dai lavoratori.
Durante la riunione abbiamo avuto modo di esprimere il nostro apprezzamento per il documento in quanto ha saputo cogliere ed interpretare quelle osservazioni, che nel corso dei precedenti incontri sia come FP-CGIL INAIL e non solo, avevamo sottolineato, cioè di coniugare ed interconnettere i tre cardini su cui basare il rilancio dell'Ente.
Il documento va nella giusta direzione.
Si tratta ora di svilupparlo in maniera concreta con una decisa volontà di esploderne e valorizzarne tutte le potenzialità per arrivare a tradurre gli impegni in accordi compiutamente esigibili. Sarebbe inconcepibile e irresponsabile perdere questa occasione pena l'ulteriore e definitiva perdita di credibilità.
Dobbiamo affrontare, come abbiamo detto ieri, questo percorso senza pregiudizi e posizioni preconcette, deve essere un impegno reciproco e vincolante per le OO.SS. e per l'Amministrazione.
Noi siamo disponibili a fare per intero la nostra parte, ci auguriamo uguale disponibilità anche dagli altri in nome di un interesse generale a superare le criticità degli ultimi tempi..
Roma, 15 marzo 2007

IL COORDINATORE NAZIONALE
FP CGIL INAIL

Roberto Morelli




  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico