1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Ultimatum per evitare lo sciopero dei Segretari Comunali e Provinciali

Comunicato Unitario

Ieri 3 maggio 2007 si è svolta presso il Ministero degli Affari Regionali la prevista audizione delle rappresentanze sindacali dei Segretari Comunali e Provinciali, voluta dal Ministro On.le Linda Lanzilotta per una ricognizione delle problematiche che agitano la Categoria.
Le Organizzazioni Sindacali, pur nella necessità di sintesi imposta dalla circostanza, hanno rappresentato puntualmente le esigenze - non più derogabili - per un'efficace sistema di governance della Categoria a partire dalla discussione e condivisione delle inrinviabili modifiche al Dlgs 267 ed ai DDPR 465 e 396 e nel contempo chiudere velocemente il CCNL scaduto da 65 mesi.
Al riguardo è stato pure rappresentato con estrema fermezza che le rappresentanze sindacali dei Segretari Comunali e Provinciali pongono come prioritario l'allineamento del trattamento stipendiale tabellare a quello della dirigenza locale, esigenza negoziale incomprimibile per ragioni di dignità professionale, prima ancora che per ragioni di ordine economico.
Le OO.SS. hanno poi sostenuto che sussistono strade efficaci per raggiungere gli obiettivi contrattuali che si sono posti e chiedono quindi all'ARAN di ricostituire il tavolo negoziale e produrre finalmente un articolato su cui sia possibile un confronto concreto entro termini brevissimi.
In chiusura dell'incontro le rappresentanze sindacali dei Segretari Comunali e Provinciali hanno segnalato che - per la stessa dignità delle Istituzioni - non c'è più tempo per tentennamenti e che, in mancanza della convocazione nei prossimi giorni, si vedranno costrette a fissare la data dello sciopero già proclamato e con la eventualità che le azioni di lotta finiscano per coincidere con le imminenti consultazioni amministrative. 

FP CGIL
Crispi
FP CISL Lasec 
Alia
UIL FPL-Ansal
Fiordaliso
U.N.S.C.P. 
Iudicello

Roma, 4 maggio 2007



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Risorse per il riordino e per il rinnovo del contratto. Col @silp_cgil, per la Polizia di Stato e Penitenziaria, in… https://t.co/S69M07Rg... 7 ore fa 16/07/2019 15:30 1151121816741646337
  2. ++ Violenze e aggressioni, ancora pochi giorni per il corso Ecm Fad dal valore di 15,6 crediti rivolto a tutte le p… https://t.co/3HS3KZaa... 9 ore fa 16/07/2019 14:04 1151100334498045957
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico