1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
Incontro Unep

 
 COMUNICATO UNITARIO  
 

 Si è svolta oggi, 28 ottobre c.a., la prevista riunione con l'amministrazione  sulle modalità di pagamento della percentuale sui crediti recuperati dall'erario.
 L'Amministrazione ha sottoposto all'attenzione delle OO.SS. un prospetto di dati dal quale si evince una rilevante flessione dei crediti recuperati dall'erario negli anni 2011-2012 e i primi due bimestri del 2013, con un disavanzo di circa 5.000.000,00 di euro, disavanzo del quale solo oggi le OO.SS. sono state messe a conoscenza. 
 Le Organizzazioni Confederali CGIL-CISL-UIL hanno condiviso con l'amministrazione la opportunità  di istituire con urgenza un tavolo tecnico, formato anche dalle rappresentanze sindacali, per verificare il dato del "riscosso" fornito da Equitalia Servizi e da Equitalia Giustizia.  Nel frattempo, per dare un segno di discontinuità, si è convenuto di procedere al pagamento della percentuale sull'effettivo riscosso con riserva di rivedere condizioni e modalità di pagamento dell'emolumento-percentuale all'esito dei lavori del tavolo tecnico.  
 La parte pubblica, sul punto, si è riservato di riconvocare la riunione a breve per la sottoscrizione di una intesa.
 E' stata inoltre sollecitata per l'ennesima volta una pronta attuazione della norma sul "cedolino unico" per gli Ufficiali Giudiziari ed i Funzionari: su questo punto la parte pubblica ha preso un preciso l'impegno a realizzare il passaggio delle competenze stipendiali al MEF nel più breve tempo possibile. 
 Infine è stato segnalato che ad oggi in moltissimi uffici è preclusa al personale NEP la possibilità di iscriversi al fondo di previdenza integrativo Sirio a causa della mancata  iscrizione di questi lavoratori al Portale "Noi P.A.". Per tale motivo è stato ufficialmente richiesto alla parte pubblica di porre in essere quanto necessario per risolvere il problema.
 Vi terremo informati sugli  sviluppi delle questioni oggi discusse.
 


FPCGIL                     CISL FP             UIL-PA
Grieco/D'Orazio          Marra                Turco/Attisani

 
 


 
 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico