1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Comunicato risultati elezioni CPA

LA FP CGIL  CONFERMA LA PROPRIA FORZA NELL'ELEZIONE DEL CONSIGLIO DELLA CASSA PREVIDENZA E ASSISTENZA DEL MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI

 

Si sono svolte nelle giornate del 19 20 e 21 scorsi l'elezione dei componenti del Consiglio della Cassa di previdenza e Assistenza del Ministero Infrastrutture e Trasporti.

La lista della FP CGIL, pur affrontando queste elezioni in un momento di riorganizzazione all'interno del Ministero,  ha ottenuto un lusinghiero risultato che ha permesso di eleggere due componenti (con relativi membri supplenti) più, proprio in virtù del positivo risultato ,uno di nomina sindacale , confermando il brillante risultato della tornata precedente.

Riteniamo importante sottolineare sia l'alta affluenza al voto (oltre il 70% degli aventi diritto) che la sostanziale correttezza, pur con qualche criticità,  delle modalità di votazione che, per la prima volta, si svolgevano per via telematica.

Il nostro risultato è frutto dell'impegno profuso che ha consentito di interloquire con tanti lavoratori del Ministero che hanno apprezzato le nostre proposte che avevano  al centro la salvaguardia del ruolo della Cassa sia dal punto di vista previdenziale che assistenziale.

C'era il rischio, visto le conosciute difficoltà che progressivamente incontra la Cassa a dare risposte in linea con le aspettative dei lavoratori, che venisse meno l'attenzione e l'importanza di sostenere le nostre idee, quasi rassegnati all'idea di una sempre maggiore inutilità e debolezza della Cassa stessa fino a prefigurarne la definitiva chiusura.

 Il risultato conseguito respinge decisamente questo scenario e ci impegna, con maggiore responsabilità, a lavorare all'interno del Consiglio per dare concretezza alle nostre proposte sia dal punto centrale del finanziamento che dal punto di vista della gestione con particolare attenzione ad una velocizzazione delle procedure e al pieno rispetto della privacy in un quadro della completa trasparenza delle regole.
                                                                                             
IL COORDINATORE NAZIONALE
                                                                      FP CGIL MIT
                                                                     Roberto Morelli


 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico