1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Nota unitaria al Sottosegretario Berretta ed al Capo Dap sul profilo dell'esperto psicologo



Roma, 4 febbraio 2013
 
                                          
                                                                Al Sottosegretario di Stato
                                                                Giuseppe Berretta
 

                                                                Al Capo Dipartimento del DAP
                                                                Giovanni Tamburino


        Lo scorso ottobre abbiamo partecipato ad una riunione nella quale si è discusso della possibilità di introdurre un nuovo profilo professionale nel C.I. di Ministero per l'Amministrazione Penitenziaria, ossia quello del funzionario psicologo, a causa di vari ricorsi vinti da trentanove  lavoratori che ne imponevano l'assunzione, pur essendo quella dello psicologo una professione sanitaria dunque non più ricompresa negli organici del dap e dunque non prevista dal C.I.
        Tale riunione si concluse con un nulla di fatto perché l'Amministrazione doveva 'fare degli approfondimenti'.
        Detto ciò non abbiamo più saputo nulla ma abbiamo appreso che si sta procedendo alla assunzione di questi lavoratori, cosa che salutiamo certo con grande soddisfazione. Poiché non siamo stati più convocati, ci domandiamo in quali strutture penitenziarie (Istituti penitenziari e UEPE) sia stata inserita la figura professionale dello psicologo penitenziario e soprattutto quali siano le funzioni ed i compiti istituzionali loro demandati visto che non potrà essere una professione sanitaria, e, nondimeno, in che maniera l'Amministrazione ha inteso inserirla nel C.I. in assenza di un coinvolgimento delle OO.SS..
        Chiediamo formalmente quale sia stato il metodo adottato per questa questione perché sembra chiaro che ci siano delle contraddizioni palesi e delle mancanze gravi da parte dell'Amministrazione che nemmeno ha ritenuto opportuno informare le OO.SS.
 

FPCGIL           FP CISL            UIL-PA
La Monica        Marra              Amoroso
 
 


 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @FPCGILER: È importante esserci per non dimenticare #stragediBologna #2agosto1980 https://t.co/LB1RN1OJh3... 13 ore fa 02/08/2021 10:17 1422109320590811136
  2. ? ?????? ?????????? ????: ????? ???????????? ? Oggi #29luglio dalle 16 in diretta su https://t.co/dBUZk56pYX c'è… https://t.co/NMqV53aICo... 4 giorni fa 29/07/2021 11:35 1420679238655565826
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico