Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

News

Posizioni Organizzative ex artt. 17 e 18 - Richiesta unitaria incontro

 
Roma, 4 febbraio 2014
 
 

Al Direttore dell'Agenzia delle Entrate

Dott. Attilio Befera

 

Al Direttore Centrale del Personale

Dott. Girolamo Pastorello

 

 Oggetto:    Posizioni Organizzative ex artt. 17 e 18 - Richiesta immediato incontro.
 

Le scriventi OO.SS. denunciano l'aggravarsi del clima lavorativo negli uffici derivante dal moltiplicarsi delle scelte unilaterali dell'Agenzia, che stanno determinando condizioni lavorative, organizzative e salariali inaccettabili.
Con riferimento alle posizioni organizzative ex artt. 17 e 18 del CCNI, le scriventi denunciano il mancato rispetto di corrette relazioni sindacali nonché rilevano l'emanazione, da parte di codesta Amministrazione, di atti unilaterali. In particolare, ci si riferisce alla direttiva del 18.12.2013 che, oltre a non essere stata condivisa, né partecipata dalle OO.SS., non è stata oggetto neanche di preventiva e/o successiva informativa.
Inoltre, i contenuti della stessa direttiva appaiono in più punti non condivisibili in quanto modificativi di vigenti norme contrattuali, sia sotto il profilo del finanziamento delle posizioni organizzative sia sotto il profilo dell'assegnazione degli incarichi e della loro durata.
Infatti, le disposizioni in argomento determinano una non pattuita ultrattività dell'accordo sul finanziamento che, diversamente, era collegabile alla durata contrattualmente prevista per gli incarichi, nonché prevedono un allungamento della durata degli stessi non prevista dalla vigente normativa contrattuale.
Si rileva, infine, che la suddetta direttiva, non prevedendo vincolanti diposizioni in merito agli interpelli e all'assegnazione degli incarichi a decorrere dal 2014, sta determinando un "caos organizzativo" in quanto le stesse vengono interpretate ed attuate in modo contraddittorio dai vari direttori regionali e/o provinciali, nella più assoluta assenza di trasparenza.
Tutto ciò premesso ed esposto le scriventi OO.SS.,
chiedono
la tempestiva convocazione di un incontro con codesta Direzione.
 

          FP CGIL                               CISL FP                              UIL PA
Salvatore Chiaramonte         Paolo Bonomo                Sandro Colombi                              


 
 (255.5 KB)Nota unitaria Agenzia (255.5 KB).
 (254 KB)COMUNICATO UNITARIO (254 KB).
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito