1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Notizie

Inps: commissariamento da solo non basta, serve un progetto

Roma, 12 febbraio 2014

"E' un bene che si sia usciti dallo stallo con la nomina del commissario Vittorio Conti, a cui vanno i nostri auguri di buon lavoro e la disponibilità ad aprire subito un confronto sulla riorganizzazione dell'ente. Ma è proprio questo il punto dolente: non basta il mandato a tempo, serve un progetto di governance chiaro. Di per sé un mandato a scadenza così breve non è una garanzia e rischia solo di dilatare i tempi della riforma del nouvo Inps". Con queste parole Rossana Dettori, Segretaria Generale della Fp-Cgil Nazionale, commenta la nomina del nuovo presidente dell'Inps.

"L'era Mastrapasqua - continua la sindacalista - ha mostrato, al netto dei rilievi delle indagini in corso e dei conflitti di ruolo per le troppe cariche ricoperte, la necessità di una ristrutturazione dell'ente e di una nuova governance. Una necessità ancor più impellente all'indomani dell'accorpamento con Inpdap ed Enpals, avvenuto in assenza di una visione".

"L'accorpamento poteva essere l'occasione per rilanciare l'ente. Oggi rischiamo che anche questo avvicendamento sia un'occasione mancata di riforma e - conclude Dettori - non crediamo che il Paese possa permettersi ulteriormente di tergiversare".
 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico