1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
Firmata l'ipotesi di accordo per la redistribuzione del Fondo Unico di Amministrazione 2013
 
 

COMUNICATO    

FONDO UNICO DI AMMINISTRAZIONE 2013
 
  

Come già comunicato abbiamo firmato l'ipotesi di accordo per la redistribuzione del Fondo Unico di Amministrazione 2013.
Attraverso la contrattazione di alcune modifiche al testo ( come potrete leggere nella nota a verbale che alleghiamo di seguito) abbiamo superato lo scoglio delle firme separate recuperando con Cisl e Uil un percorso unitario, preliminare a una riapertura della stagione contrattuale sia nazionale che integrativa.
L'accordo contiene le condizioni minime per essere addivenuti alla firma ma necessarie per affermare la centralità della contrattazione diretta a superare i diversi ostacoli posti dalle normative sul lavoro pubblico attualmente in vigore.
Il personale non sarà distinto in fasce di merito precostituite attutendo l'impatto di un sistema valutativo che avrebbe potuto  dividere il personale in contingenti percentuali (25%, 50%,25%) predeterminati.
Riteniamo che si possa ottenere di più e per questo impegneremo l'Amministrazione a un confronto continuo diretto a migliorare le condizioni dei lavoratori sia come redistribuzione delle risorse economiche sia sotto l'aspetto dell'organizzazione del lavoro.
In merito alla questione del Programma nazionale di assistenza all'infanzia e agli anziani non autosufficienti, riteniamo che, pur evidenziando la gestione quanto meno approssimativa da parte dell'Amministrazione, aver agganciato le risorse aggiuntive pervenute per l'attività di quell'ufficio al Fondo di amministrazione potrà permettere una discussione sulla costituzione e strutturazione dell'Ufficio stesso individuando, attraverso criteri rigorosi e trasparenti, il fabbisogno di personale, le professionalità necessarie e la redistribuzione delle risorse economiche.
 
Roma, 18 aprile 2014
 

 
                                  Il Coordinatore nazionale FP-CGIL
                                         del Ministero dell'interno
                                             Fabrizio Spinetti

 
 
 
 
 

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico