1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
Comunicato unitario - Incontro con il Sottosegretario Rossi

   

 Nel pomeriggio di ieri si è svolto il programmato incontro con il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On.le Domenico Rossi.
 
  A seguito di un sereno ma franco dibattito le parti hanno convenuto sull'opportunità e sull'urgenza di avviare, prima della pausa feriale, una serie di tavoli di livello politico e/o tecnico sulle seguenti materie:
 
1)      definizione delle dotazioni organiche;
2)      distinzione delle funzioni e delle competenze tra il personale civile e la componente militare, in attuazione del decreto legislativo applicativo della legge delega sulla revisione dello strumento militare nazionale;
3)      gestione dei soprannumeri con i prepensionamenti ante legge Fornero;
4)      mobilità volontaria interna ed esterna;
5)      formazione.
 
 Inoltre, è stata rappresentata l'urgenza di acquisire dettagliate notizie presso il Dipartimento della Funzione Pubblica sulla tabella di equiparazione, in ordine al perfezionamento del relativo decreto, nonché convocare una specifica riunione sulla situazione in atto nell'Agenzia Industriale Difesa.
 
  Il Sottosegretario ha condiviso l'esigenza di definire un calendario di attività sulle citate materie, riservandosi di comunicare le relative date, e nella circostanza ha proposto di fissare la prima riunione sugli effetti dei provvedimenti approvati nel Consiglio dei Ministri nella seduta del 13 giugno scorso in tema di riforma della Pubblica Amministrazione, per le ricadute che gli stessi avranno per l'Amministrazione Difesa.
 
  Per ciò che concerne la dotazione organica, l'Amministrazione ha consegnato lo schema di decreto, che alleghiamo, sui contenuti del quale ci siamo impegnati a presentare le nostre osservazioni di merito entro venerdì della prossima settimana.
 
 Vi terremo informati degli sviluppi.
 
  Roma, 25 giugno 2014

 
            FP CGIL                   CISL FP                     UIL PA
        Noemi Manca           Paolo Bonomo          Sandro Colombi
 

 

 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico