Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

News

Sardegna: comunicato stampa 19 giugno 2014.-

ANSA - CAGLIARI 19 GIUGNO 2014 - Dura presa di posizione del Coordinamento Sardegna della Fp-Cgil Polizia Penitenziaria a seguito delle dichiarazioni del segretario nazionale del sindacato Sappe, Donato Capece, che, durante la visita dell'altro ieri al nuovo carcere di Uta, si è dichiarato favorevole alla chiusura degli istituti penitenziari di Iglesias, Macomer e Lanusei.
"Non si può risparmiare sulla pelle del personale dove è necessario potenziare e migliorare i servizi - è detto in comunicato della Fp Cgil Polizia Penitenziaria -, in quei territori fra i più poveri della nazione italiana, dove è indispensabile la presenza continua dello Stato. Il parere favorevole del segretario nazionale Capece sulla chiusura dei tre Istituti ci lascia delusi ed amareggiati perché tra le altre cose andrà a sottrarre ulteriori risorse economiche alle zone della Sardegna in cui i livelli di disoccupazione hanno raggiunto livelli drammatici".
Nel ricordare a Capece che questa sua dichiarazione determinerà forti disagi al personale di Polizia Penitenziaria e potrebbe causare una forte perdita di numerosi posti di lavoro per i dipendenti delle ditte che rappresentano l'indotto intorno al sistema carcerario. Pertanto respingiamo nel modo più assoluto una possibile dismissione di queste strutture". (ANSA)

 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito