1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
NUOVA RICHIESTA DI INCONTRO AL CAPO DI GABINETTO

  
 

In allegato la nuova richiesta di incontro al Capo di Gabinetto fatta insieme a CISL e UIL.
 

Ad oggi, dopo l'incontro del 24 settembre in cui è stato illustrato il D.M. riguardante l'organizzazione dell' Amministrazione Centrale, non è stato ancora fornito alle Organizzazioni Sindacali il testo definitivo.
 

Intanto, le Direzioni Regionali stanno ultimando le informative alle OO.SS. regionali sulla propria riorganizzazione e si moltiplicano le proposte di accorpamento di sedi territoriali.
 

Diventa urgente, a questo punto, sapere quale sia l'intento del Ministro rispetto a tale questione, quale sia il criterio adoperato, se davvero si ritiene utile per le utenze la soppressione degli uffici e che tipo di salvaguardia si intende attivare per tutelare il personale degli uffici accorpati.
 

Pensiamo alla tanto propagandata "riforma della buona scuola", alle nuove attività che inevitabilmente ricadranno sugli uffici del MIUR e nel frattempo assistiamo ad un ulteriore depotenziamento degli stessi sul territorio.
 

Oltre alle modifiche dell'assetto scolastico, da tempo diciamo che, se davvero si vuole rilanciare la scuola pubblica di questo Paese, è necessario anche un potenziamento dell'amministrazione scolastica che sia in grado, attraverso la sua presenza sul territorio, di sostenere le innovazioni realizzate.
 

Ma le scelte che si stanno facendo sembrano andare in altra direzione!
 

Vi aggiorneremo tempestivamente sulle novità.
 

FP CGIL MIUR
Angelo Boccuni
  
Roma, 13 ottobre 2014 
 

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico