1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

Documenti

Comunicazione ai territori

 

 

Adesione marcia avviso pubblico


Roma, 15 giugno 2016

Da molti anni, quasi quotidianamente, in Italia si succedono fatti criminosi contro rappresentanti delle Istituzioni, cittadine e cittadini, la cui unica colpa è quella di amministrare il territorio sottraendo spazi all'illegalità e al malaffare, facendo il proprio dovere nei confronti della collettività, mettendoci sempre grande impegno, onestà e senso di responsabilità.
E' inaccettabile che queste persone, e i loro cari, vivano spesso condizioni di forte disagio e timore, a causa della prepotenza e dell'arroganza di coloro che non vogliono una pubblica amministrazione trasparente e giusta, quale insostituibile garante istituzionale di diritti individuali e universali.

Il giorno 24 giugno, a Polistena (RC), organizzata dall'Associazione Avviso Pubblico, si terrà la prima marcia nazionale"degli amministratori sotto tiro".
La scelta della Calabria è particolarmente simbolica, poiché si tratta di una terra dove atti intimidatori e prevaricatori si manifestano con una frequenza che non ha eguali in nessuno altro luogo del Paese.

La Funzione Pubblica CGIL condivide appieno le finalità dell'iniziativa di Avviso Pubblico, aderisce alla marcia, e scenderà nelle strade di Polistena a fianco di tutti coloro che credono in un Paese dove si possano esercitare, in totale libertà, incarichi di rilevanza sociale ed istituzionale, a maggior ragione perché legalità, trasparenza, giustizia, indipendenza da ogni condizionamento sono i pilastri su cui si fonda la convivenza di un Paese civile, democratico e partecipato come l'Italia deve tornare ad essere.

   Lara Verbigrazia                          
Dipartimento Legalità                      


 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. I servizi educativi si svuotano e le risorse vengono investite nel controllo delle lavoratrici e dei lavoratori att… https://t.co/tonYdF58... 2 giorni fa 14/06/2019 13:35 1139496606204604417
  2. RT @sorrentinoser: #Whirlpool #CiSiamo il sud ha bisogno di lavoro e di servizi pubblici. Si chiama #sviluppo, si chiamano #diritti. Lavoraâ... 2 giorni fa 14/06/2019 12:37 1139482097930985472
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico