1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

 
Piattaforma 2014 e documento analitico
 

  
 
Care iscritte, cari iscritti, come potete notare siete destinatari di due documenti che contengono i loghi di CGIL CISL e UIL e quindi sono unitari!
Trattasi di due documenti importanti non solo perché il percorso unitario rappresenta, di per se, un valore aggiunto rispetto alle potenzialità singole, ma perché è il frutto di una valutazione serena ed oggettiva che si pone l'obiettivo di riunire le forze per meglio far fronte alle sfide interne ed esterne. Trattasi di un gesto di grande responsabilità che deve caratterizzare l'azione di chi, risponde alla fiducia che i lavoratori gli affidano nel momento in cui è delegato a rappresentarli e si basa, quindi, sul desiderio di rispondere ad una forte richiesta di unità che giustamente viene pretesa dalla stragrande  maggioranza dei lavoratori.
Riteniamo che il contenuto dei documenti sia importante in quanto espressione della nostra visione del futuro dell'Ente e dei suoi lavoratori quali fondamentali pilastri del Welfare di questo Paese. L'assemblea unitaria che si è tenuta ieri presso l'Auditorium di P.le Giulio Pastore in Roma è stato il primo passo di questo rinnovato percorso, suggellato dalla presenza dei  segretari delle Federazioni CGIL FP (Fabrizio Rossetti) CISL FP (Daniela Volpato) UILPA (Enrico Ponti), in vista della manifestazione nazionale dei lavoratori dei servizi pubblici del prossimo 8 novembre in Roma, appuntamento a cui non possiamo e non dobbiamo mancare se vogliamo far sentire la nostra voce contro il dissennato progetto di smantellamento della Pubblica Amministrazione  e di cancellazione dei diritti Costituzionalmente garantiti.
Oggi più che mai è importante partecipare numerosi: lo dobbiamo a noi stessi, ma soprattutto ai nostri figli!
   
Ad ogni buon fine alleghiamo un documento molto analitico, elaborato dalle Federazioni di categoria il 19 Settembre u.s. , sulle conseguenze delle decisioni "politiche" che sono state assunte negli ultimi anni.
 


 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico