1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Assemblea Generale a Roma P.zza Vidoni del 24.05.2007

La manifestazione unitaria dei segretari comunali e provinciali ha avuto un ottimo esito.

La nutrita presenza ed il clamore delle proteste di piazza Vidoni, dove oltre 400 segretari, provenienti da tutte le regioni d'Italia, erano ieri confluiti, ha ottenuto che una delegazione di segretari comunali e provinciali venisse ricevuta, in assenza del ministro, non presente in sede, dal capo dipartimento della Funzione Pubblica, dott. Naddeo e dal responsabile delle relazioni sindacali dott. Gallozzi..
La delegazione ha protestato per gli inauditi ritardi nel rinnovo del contratto ed ha ribadito la richiesta irrinunciabile di adeguare il trattamento economico tabellare dei segretari comunali e provinciali a quello dei dirigenti delle autonomie locali, sostenendo altresì che sussistono le condizioni perché questo obiettivo sia raggiungibile senza dover fare ricorso ad ulteriori risorse economiche. Ha poi lamentato l'inconcludenza degli incontri fin qui avuti con l'ARAN che, fino ad ora, non ha presentato nessuna proposta di articolato per consentire un avanzamento della trattativa.
Il dott. Naddeo ha dichiarato che la Funzione Pubblica ha intenzione di giungere in tempi brevi alla definizione del contratto dei segretari comunali e provinciali. In questo quadro ha ipotizzato un apposito percorso che, partendo dalla presa in considerazione delle richieste sindacali, con opportune nuove indicazioni all'ARAN perché si possa effettuare le necessarie valutazioni delle compatibilità finanziarie, porti, nel giro di una quindicina di giorni, ad un nuovo incontro alla presenza di tutti gli attori interessati, parti sindacali, ARAN, Funzione Pubblica e Ministero dell'Economia, per impostare il cammino della trattativa ed, eventualmente necessitassero ulteriori risorse finanziarie, assumere i necessari impegni in sede politica attraverso un apposito protocollo d'intesa.
La delegazione sindacale ha aderito alla proposta precisando tuttavia che i segretari comunali e provinciali aderiscono allo sciopero del pubblico impiego dichiarato per il prossimo 1° giugno e che sarà tenuto alto lo stato di agitazione e che non sono escluse altre manifestazioni di protesta ancora più incisive.

F.P. CGIL 
Crispi                
F.P. CISL Lasec 
Alia 
UIL FPL   Ansal
Fiordaliso
U.N.S.C.P. 
Iudicello
              
ROMA 25.05.2007



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @fpcgilbo: @Bologna @FpCgilNazionale @FPCGILER @CgilBologna Minacce e insulti a Delegato e Funzionario della FP-CGIL di Bologna - "Nonâ€... 10 ore fa 18/07/2019 09:08 1151750613866287105
  2. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... ieri 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico