1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
Elezioni RSU, Nuove assunzioni, FUA 2013
 


 

Elezioni RSU

Il 3, 4 e 5 marzo si vota per il rinnovo delle RSU. Da ieri, 14 gennaio, è iniziata la raccolta delle firme per la presentazione delle liste.Ricordiamo che per quanto riguarda il MIUR si voterà in tutti gli uffici centrali (i tre dipartimenti più gli uffici di diretta collaborazione) e in periferia in tutti gli uffici territoriali (direzioni regionali e ambiti territoriali) purché con un numero di dipendenti superiori a 15 unità.Quindi gli uffici con numero di dipendenti inferiore sono stati accorpati ad altro ufficio, ai fini delle elezioni, col criterio della viciniorità.A tale riguardo ricordiamo che:· la RSU di più uffici è unica· la lista deve essere presentata all'ufficio con oltre 15 dipendenti e comunque a quello con più personale (in caso di accorpamento di uffici con meno di 15)· stessa modalità andrà utilizzata per la richiesta degli elenchi del personale avente diritto al voto· Come da protocollo di intesa sulle sedi di votazione allegato, nel caso di accorpamento deve essere comunque istituito un seggio in ogni ufficio per consentire a tutti di votare nella propria sede.E' pertanto necessario che per le sedi accorpate le nostre strutture territoriali coinvolte, come già accaduto nel 2012, si coordinino per la predisposizione di un'unica lista, individuando candidati all'interno degli uffici interessati.
 
Assunzione idonei
 
Il 29 dicembre 2014 sono stati assunti circa 30 dipendenti, tutti idonei delle graduatorie dei concorsi banditi gli scorsi anni. Da segnalazioni pervenute da varie regioni (Lazio, Emilia e Romagna, Lombardia), ci pare di capire che per la maggior parte questo personale sia stato assegnato dai Direttori Regionali agli uffici della Direzione. Chiederemo nei prossimi giorni alla Direzione del Personale una informativa in merito.Riteniamo che sarebbe stato necessario destinare i nuovi assunti agli uffici territoriali impegnati nelle operazioni per lo svolgimento dell'anno scolastico in corso e in quelle per l'apertura del prossimo, particolarmente in difficoltà per la carenza di personale, la perentorietà delle scadenze lavorative e l'alto impatto giornaliero con le utenze.
 
FUA 2013
 
Oggi scadono i 30 giorni previsti dal contratto sul FUA 2013 per l'apertura della contrattazione di sede con le OO.SS. territoriali e le RSU.Poiché ci sono pervenute numerose segnalazioni sui ritardi dell'Amministrazione, vi chiediamo di sollecitare l'apertura dei tavoli e segnalare tempestivamente eventuali difficoltà riscontrate.Riteniamo assurdo che un contratto certificato dagli organi di controllo dopo ben 8 mesi complessivi dalla sottoscrizione dell'ipotesi, debba subire ulteriori ritardi causati dalla disattenzione dell'Amministrazione.
Roma, 15 gennaio 2015
 
FP CGIL MIUR
Angelo Boccuni

 
 
 
 

 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico