1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
Forum Salute Mentale, si ricomincia il 24 gennaio a Firenze

 

 
Sabato 24 gennaio prossimo, a Firenze, è convocato il Forum Salute Mentale (FSM), che vede tra i promotori CGIL e FP CGIL nazionali. L'incontro si tiene nella sede del Dopolavoro Ferroviario, accanto alla stazione, in via Luigi Alamanni, angolo via Fratelli Rosselli, dalle 10.00 alle 15.00.

Così è scritto nella nota di convocazione del FSM:  "Dopo il buon lavoro svolto con StopOpg riteniamo necessario tracciare una prima rotta di massima che aiuti e orienti il nostro lavoro nell'anno appena cominciato. La scadenza della chiusura degli Opg è ormai vicina e sentiamo la necessità di confrontare le nostre esperienze, le informazioni, le prospettive per continuare a sostenere gli obiettivi della campagna. La paventata proroga deve costringerci a ritornare in campo con lucidità e determinazione. L'incontro di Firenze, tuttavia, vuole porre l'accento sulla condizione delle politiche, delle organizzazioni, delle culture della salute mentale che molti di noi non fanno fatica a definire molto preoccupanti. Dovrebbe essere questo il tema dominante dell'incontro"
La categoria è, insieme alla confederazione, fra i soggetti fondatori del Forum. Riteniamo pertanto importante garantire la presenza dei compagni dei territori che si occupano di salute mentale, soprattutto degli operatori dei servizi, a maggior ragione in vista del rinnovo delle RSU, che pone al centro  i temi dei diritti di lavoratori ed utenti e delle condizioni materiali del lavoro, a fronte  del contratto scaduto dal 2009, in una situazione in cui la  carenza di risorse ed il blocco delle assunzioni che rendono sempre più difficile garantire adeguati livelli di assistenza.
Fraterni saluti
Denise Amerini





 
 

 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @fpcgilbo: @Bologna @FpCgilNazionale @FPCGILER @CgilBologna Minacce e insulti a Delegato e Funzionario della FP-CGIL di Bologna - "Nonâ€... 20 ore fa 18/07/2019 09:08 1151750613866287105
  2. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... ieri 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico