Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

 

News

 
Elezioni RSU 2015 - Lettera Dir Gen.le Girolamo Pastorello
 

       Roma, 28 gennaio 2015
 

Al Direttore Centrale del personale   
        Girolamo Pastorello     
 
   Ai Direttori Regionali 
    della Agenzia delle Entrate
 
    Alle Commissioni elettorali
                                                                                               

 
Oggetto: Elezioni RSU 2015 - Elettorato attivo e passivo - Problematiche organizzative, gestionali ed elettorali - Interpretazioni non di competenza di organi amministrativi - Riaffermazione competenza primaria delle Commissioni Elettorali ex legge.
 
In relazione all'oggetto e preso atto, con inevitabile perplessità e motivata contrarietà di taluni indirizzi interpretativi formalizzati sulle fattispecie di cui sopra dalle Agenzie Fiscali, le Scriventi OO.SS., riservandosi, nel merito, ogni azione oppositiva in qualsiasi sede e grado, con la presente ribadiscono, ad ogni effetto di legge, l'esclusiva competenza delle  Commissioni Elettorali a deliberare su qualsiasi problematica inerente le materie richiamate.
Risultano assolutamente illegittimi le note ed i tentativi effettuati dall'Agenzia delle Entrate che a livello nazionale, regionale e provinciale è intervenuta, così come accaduto con nota della D.R. Campania - prot. 3301 del 22/1/2015,  dando illegittime disposizioni alle proprio strutture che, ove fossero concretizzate, configurerebbero abusi denunciabili anche in sede giurisdizionale.
 
                         CGIL FP  Nazionale
                           Luciano Boldorini   
 

 
 
 

 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito