1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
Comunicato
 

  La coerenza? Un optional!
 

 Carichi di lavoro sempre più pesanti, disfunzioni organizzative, flussi di contribuenti in continuo aumento, non permettono  ai lavoratori delle Agenzie Fiscali di trovare il tempo per  navigare nei siti delle varie organizzazioni sindacali, scoprirebbero cose incredibili: quello che in un' Agenzia è un valore irrinunciabile, diventa negoziabile in un'altra.
E' il caso del sistema di valutazione adottato unilateralmente dall'Agenzia delle Dogane, improntato sul classico voto in pagella,  sul quale abbiamo già espresso un giudizio negativo. Bene, contro quel tentativo maldestro di premiare il merito, un'organizzazione sindacale (FLP)  ha scritto  il solito comunicato "ben  gridato", con il quale  afferma   che nelle Agenzie  non si può applicare quel sistema di valutazione perché è necessaria l'emanazione di  un DPCM, omettendo di specificare  che quel  DPCM, già presentato alle OO.SS,  prevede una fascia di merito per l'80% del personale e l'esclusione per il restante 20%. 
 
Come dire dalla padella alla brace
 
La cosa che i lavoratori delle Dogane non sanno è che lo  stesso sindacato ha accettato, firmando l'accordo presso l'Agenzia delle Entrate, di trasformare le  progressioni economiche in promozioni, ovvero  affidando esclusivamente al giudizio del  dirigente i percorsi professionali  ed economici dei lavoratori:  deve essere   il Direttore e solamente lui a decidere chi deve passare di fascia e chi no, niente titoli di studio né anzianità di servizio, tutte  cose superate che fanno perdere tempo. Nell'Agenzia delle  Entrate i processi di revisione del CCNL  sono più avanzati,  ottenuti con la  collaborazione attiva  di alcune organizzazioni sindacali. Nessuna meraviglia: d'altronde sono le  stesse organizzazioni sindacali che si sono  ben guardate dal chiamare i lavoratori alla mobilitazione  contro la famigerata riforma Brunetta.  Duri alle Dogane,  duttili alle Entrate.  Chissà perché. Tutto ha una logica.

IL 3 - 4 - 5  MARZO VOTA FP CGIL
SIAMO UN'ALTRA STORIA

  
FP CGIL NAZIONALE
Luciano Boldorini

 
 
 
 
 

 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico