Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

news

Comunicato FP CGIL AGID 1/2015

 

Con riferimento al riscontro della Direzione AgID alla nostra Richiesta di Informazioni n.2/2015, di seguito riportata, si osserva che la risposta è sbagliata proprio alla luce del richiamato art.5 comma 2 del Dlgs 165/2001 !
Infatti, non è in discussione la titolarità, bensì la mancata informazione ai sindacati.
Inoltre, in assenza di interpello per il conferimento di incarichi dirigenziali a personale esterno alla PA, che ha ricadute dirette sulle "misure riguardanti i rapporti di lavoro", risulta aggirato anche il previsto "esame congiunto" in evidente violazione delle procedure di cui al citato art. 5 comma 2.
La scrivente OS rileva come il continuo ricorso a tali prassi e modalità stiano ormai diventando una consuetudine di questa gestione, in contrasto con le regole e in contraddizione con la tanto declamata valorizzazione del personale, oltre che degli obiettivi di riduzione della spesa pubblica che, a leggere i dati pubblicati nella sezione trasparenza, dall'agosto 2014 sembrano ormai definitivamente accantonati.
Stante l'atteggiamento elusivo di questa Amministrazione nelle risposte (fornite e non fornite), questa OS si riserva di segnalare tali accadimenti ai soggetti preposti a vigilare sulla gestione di questa Agenzia.
Roma, 16 marzo 2015

 FP CGIL AgID


 
 (166.74 KB)Download comunicato (166.74 KB).
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito