1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 
News
 
A TUTTI I LAVORATORI
 

   

Ieri 30/03/15 dopo molto tempo si sono riunite le delegazioni trattanti e finalmente abbiamo avuto la possibilità di discutere dei molti problemi che riguardano il personale.
Andiamo per ordine.
Il passaggio della gestione dello stipendio al sistema NOI-PA, voluto dall'Amministrazione, ha creato numerose complicazioni specialmente per la retribuzione degli oneri accessori dovuti, a detta loro, dalla mancata trasmissione dei dati, ovviamente abbiamo ribadito che non possono essere i lavoratori a pagare gli errori di chiunque.
Da aprile saranno messi in pagamento gli accessori di dicembre e gennaio e, sempre secondo quanto ci è stato riferito, gli uffici si stanno coordinando per mettere fine a tutto ciò.
Sempre ad aprile ci dovrebbe essere un acconto sul premio incentivante per il comparto, e il mese dopo per l'area IV.
Per quanto riguarda il problema più spinoso delle indennità tolte a gruppi interi di lavoratori, siamo riusciti ad ottenere un impegno del dirigente capo del RUO, di attivare i dirigenti regionali per verificare se le decisioni prese siano in sintonia con il sistema delle indennità.
Per farla breve lo stesso dirigente ha riconosciuto che molte delle delibere di annullamento delle indennità sono perlomeno forzate e si è preso l'impegno di riunire tutti i dirigenti per chiarire meglio la situazione ed eventualmente ripristinare le indennità o, in alternativa per non punire ulteriormente il personale, trasformare quelle che sono realmente decadute in altre.
Chiediamo ai territori di verificare se gli impegni del capo del RUO siano rispettati e di segnalarci eventuali problemi.
Per quanto riguarda la situazione politica abbiamo messo in cantiere una serie d'iniziative, a cominciare alla partecipazione di una delegazione di lavoratori della CRI, alla manifestazione delle province per l'11 aprile a piazza Santi Apostoli e vi rimandiamo comunque al comunicato congiunto che sta uscendo insieme a questo.


Roma, 31 marzo 2015
 

Il Coordinatore Nazionale CGIL FP CRI

              (Pietro Cocco)


 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico