1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 
News
 
Sollecito convocazione incontro professionisti e nuovo regolamento dei compensi professionali ai legali dell'Istituto
 

 
 

Al Direttore Generale

Dott. Massimo Cioffi

Al Direttore Centrale Risorse Umane

Dott. Sergio Saltalamacchia

Oggetto: Sollecito convocazione incontro professionisti e nuovo regolamento dei compensi professionali ai legali dell'Istituto.

 

L'art. 9 D.L. 90/2014, nel riformare profondamente la materia degli onorari delle Avvocature pubbliche, ha previsto che, ove le amministrazioni non adeguino i propri regolamenti alla nuova disciplina, a decorrere dal 1° gennaio 2015 non possano essere corrisposti compensi agli avvocati dipendenti a tale titolo.

 

Sebbene i lavori del tavolo tecnico a suo tempo convocato dall'Amministrazione per la condivisione del nuovo testo del regolamento si siano conclusi il 9 dicembre 2014, ad oggi il regolamento non è stato emanato.

 

Sentiamo quindi il dovere di evidenziare le gravi conseguenze che potrebbero derivare dalla mancata adozione, ormai non più rinviabile, del citato regolamento, posto che gli onorari costituiscono una componente fondamentale della retribuzione degli avvocati dell'Istituto.

 

Così come non è più rinviabile il completamento delle procedure di attribuzione dei livelli di professionalità.

 

Infine, facciamo seguito alle precedenti richieste per chiedere ancora una volta la convocazione di un apposito tavolo di confronto in relazione al riassetto organizzativo e all'integrazione dell'Area Tecnico edilizia e dell'Avvocatura.

 

Per tali strutture infatti, non si è ancora proceduto ad adottare i provvedimenti attuativi delle delibere di riorganizzazione, attraverso l'individuazione di un percorso organizzativo di integrazione, in attesa dell'espletamento delle selezioni per il conferimento degli incarichi di coordinamento centrale e territoriale ai sensi dell'art. 35 del CCNL del 16.2.1999.

 

Le scriventi attendono quindi una convocazione urgente per affrontare le numerose problematiche che tuttora interessano tale categoria di lavoratori, compresa quella relativa ai compensi per le perizie riconosciuti ai tecnici ex Inpdap sulla quale si sarebbero recentemente registrate novità.

 

Roma 14/04/15

 
 
FP CGIL/INPS
Oreste CIARROCCHI
CISL FP/INPS
Andrea NARDELLA
UIL PA/INPS
Sergio CERVO
 
 
 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico