1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Solidarietà alle colleghe e ai colleghi aggrediti ed intossicati a Sollicciano

 
Solidarietà alle colleghe e ai colleghi della Polizia Penitenziaria (11) intossicati e aggrediti a Sollicciano
 

         L'incendio della cella da parte di una internata e l'intossicazione di 5 agenti di Polizia Penitenziaria lunedì 20 aprile sera, l'aggressione di 6 operatori di Pol. Pen. in infermeria venerdì 17 aprile, tutti finiti al Pronto Soccorso, sono gli ennesimi episodi di violenza che vedono coinvolti i lavoratori della Polizia Penitenziaria all'interno di Sollicciano.
         Il lavoro nelle carceri sottopone ormai a livelli di stress elevatissimi.
         La FP CGIL denuncia le difficoltà e i rischi che comporta lavorare  all'interno di Sollicciano.
          I continui tagli dei finanziamenti al Ministero della Giustizia, la mancanza cronica di personale non aiutano e mettono in grave pericolo lo svolgimento di qualsiasi servizio.
         E' ora che il Governo e l'Amministrazione Penitenziaria mettano mano a quei provvedimenti che consentano di garantire la sicurezza all'interno delle strutture penitenziarie.
         La giustizia e la sicurezza sono beni primari per la cittadinanza che hanno bisogno di adeguate politiche e attenzioni.
         Così non si può andare avanti, non è giusto che i lavoratori si facciano carico e subiscano le conseguenze della incapacità della politica di decidere.
         La FP CGIL chiede che la Direzione di Sollicciano convochi immediatamente le Organizzazioni Sindacali per metterle al corrente di cosa intende fare per garantire ai propri dipendenti la possibilità di lavorare con la sicurezza che spetta a tutti quelli che svolgono con coscienza il proprio lavoro.
          La FP CGIL esprime inoltre solidarietà nei confronti dei colleghi e delle colleghe di Polizia Penitenziaria che sono stati coinvolti nei gravi episodi mentre erano intenti a compiere il proprio dovere, in difesa dei valori di legalità e civile convivenza propri della società italiana.
Cosi è difficile andare avanti.
 
        

          Paolo Sparapano, Responsabile Provinciale POL PEN FP CGIL
 
         Donato Petrizzo, Responsabile Giustizia della FP CGIL Firenze



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico