1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 
News
 
Agenzia ispettiva: richiesta unitaria di prosecuzione confronto
 
 

 Roma, 24 aprile 2015
 

Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
Giuliano Poletti
 
 

Oggetto: richiesta prosecuzione confronto.
 

Signor Ministro,
le scriventi OO.SS., essendo trascorso più di un mese dall'ultimo incontro con i vertici del Ministero del lavoro in merito all'attuazione dell'art. 1, comma 7 della legge 183/2014 ed avendo ribadito più volte le criticità contenute nella bozza di decreto illustrata in quella sede, ritengono indispensabile la prosecuzione del confronto su temi che, stante gli obiettivi dichiarati, rivestono particolare importanza per il sistema Paese.
A seguito dell'attivo sindacale unitario del personale ispettivo di Inps, Inail e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, svoltosi in data 20 marzo u.s., sono emerse proposte alternative al progetto presentato; proposte mosse dall'esigenza di migliorare le funzioni ispettive attraverso processi di semplificazione delle procedure, di rafforzamento del coordinamento tra le amministrazioni coinvolte, di valorizzazione delle competenze e delle professionalità dei lavoratori e soprattutto di salvaguardia dell'attuale assetto territoriale dei presidi della legalità.
E' di tutta evidenza che una riforma di servizi di così rilevante interesse pubblico necessita di soluzioni che guardino ai reali bisogni dei cittadini soprattutto in un momento di forte conflittualità e precarietà come quello che sta attraversando il nostro Paese.
Tenuto conto di quanto rappresentato e della delicatezza dei temi da trattare, le scriventi ritengono improcrastinabile la ripresa del confronto.
Rimanendo in attesa di cortese riscontro, porgono distinti saluti.

 
 

      FP CGIL                           CISL FP                UIL PA

Salvatore Chiaramonte      Paolo Bonomo     Sandro Colombi 
 


 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico