1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
COMUNICATO UNITARIO
 

REGOLAMENTO RELATIVO ALLA DISTINZIONE DELLE FUNZIONI TRA CIVILI E MILITARI

Prima riunione del tavolo tecnico

In data odierna si è tenuta la prima riunione presso l'ufficio di Gabinetto del Ministro del tavolo tecnico per la definizione di una proposta sul regolamento relativo alla distinzione delle funzioni tra civili e militari, previsto dal decreto legislativo n. 7/2014. Si è trattato di un incontro assolutamente interlocutorio nel corso del quale l'amministrazione ha solo confermato la disponibilità ad avviare un confronto sulla materia. FP Cgil - Cisl FP e Uil PA hanno rappresentato che occorre sviluppare e chiudere il confronto in tempi certi.
A tal fine hanno chiesto ai rappresentanti dell'amministrazione di fornire entro lunedì 20 luglio quanto segue:
-    occorre fissare un termine (ristretto) per la conclusione del lavoro in sede tecnica . 
-    l'amministrazione deve fornire una prima bozza dello schema di regolamento, al fine di rendere più proficuo il lavoro e il confronto.
-    è necessario, infine, definire anche un calendario di incontri.  
Dall'esito della risposta che perverrà lunedì 20 dipenderanno le nostre valutazioni politiche e le eventuali successive iniziative da intraprendere. Ricordiamo che la definizione del regolamento è un obbligo di legge e troppo tempo è trascorso invano. Attendiamo la risposta e poi decideremo il da farsi!

Roma, 16 luglio 2015

      FP CGIL                         CISL FP                       UIL PA
Francesco Quinti      Paolo Bonomo        Sandro Colombi

 
 
 
 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico