1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

Due note unitarie su FUA 2015 e organici
 
 

Roma,  17 settembre 2015  

 AL MIUR    
 Sig. Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane,
 finanziarie e strumentali
 dr.ssa Sabrina Bono  
 SEDE  


 Oggetto: Informativa sulla distribuzione degli organici - reclutamento personale    Richiesta di incontro  

 Sig. Capo Dipartimento  
 le scriventi OO.SS. hanno ricevuto informativa rispetto alla distribuzione dell'organico a livello centrale e territoriale. Nel prendere atto di quanto trasmesso tuttavia si ritiene opportuno avviare ulteriori approfondimenti in riferimento ai seguenti punti:
-     organico a livello centrale: non sono mai stati discussi i criteri di composizione degli organici a livello centrale e non si evince dal documento inviato la ripartizione degli stessi su base dipartimentale e per profilo professionale e le carenze accertate rispetto alla previsione teorica;
-     organici periferici: si chiede di conoscere la distribuzione a livello regionale per profilo professionale e la consistenza delle carenze derivanti dal rapporto tra l'organico di fatto presente e quello teorico. Inoltre, in relazione a quanto definito a livello governativo circa l'avvio e la risoluzione della problematica connessa alla mobilità del personale si ribadisce la necessità di conoscere le intenzioni di codesta Amministrazione circa la quantificazione del numero di personale in transito verso il MIUR, le professionalità richieste e la distribuzione dello stesso negli Uffici.  
Al riguardo si sottolinea l'importanza della concreta definizione dei sopra esposti criteri di mobilità del personale in questione in riferimento alla necessità di copertura delle gravi carenze negli organici e all'attivazione conseguente del piano assunzionale, fondamentale in relazione alla necessità di copertura del turn over riguardo alle situazioni di part time ancora esistenti ed allo scorrimento delle graduatorie di idonei vigenti ai sensi della legge n.125/2013.
 Per quanto sopra si rimane in attesa di sollecita convocazione di una riunione avente per oggetto le problematiche sopra esposte.
 Distinti saluti                  

             FP CGIL                              CISL FP                                   UILPA            
      Claudio Meloni                   Paolo Bonomo                     Mimma Ripani

 
 

Roma,  17 settembre 2015      

Al         Capo di Gabinetto             
Dr. Alessandro Fusacchia    

Sig. Capo Dipartimento per la programmazione   
e la gestione delle risorse umane, finanziarie e       
strumentali
Dr.ssa Sabrina Bono  
LORO SEDI  

Oggetto: Richiesta urgente incontro ricognizione ed assegnazione risorse variabili FUA 2015 in assestamento di bilancio.              

Sig. Capo di Gabinetto e sig. Capo Dipartimento  
nell'ultima riunione di contrattazione abbiamo rappresentato il paventato taglio alle quote variabili al Fua 2015, da attuare in sede di assestamento di bilancio,  che, per effetto delle disposizioni di cui all'art.31 del CCNL, devono confluire annualmente nel Fondo Unico di Amministrazione. Tale orientamento governativo appare allo stato confermato, ancorché non giustificato da alcuna disposizione normativa. Ciò stante le scriventi OO.SS., nel rappresentare la gravissima preoccupazione per un taglio ingiustificabile che produrrebbe effetti deleteri sulla tenuta dei servizi, sull'organizzazione degli uffici e sulla condizione salariale di lavoratori già pesantemente penalizzati dal prolungato blocco dei rinnovi contrattuali ed il cui livello di produttività non può essere certamente messo in dubbio, chiedono l'apertura urgente di un confronto per conoscere l'eventuale consistenza del taglio previsto per il FUA 2015 del MIUR nonché le iniziative che l'amministrazione intende adottare per scongiurare la realizzazione di tali disposizioni.
La richiesta è volta, altresì, a consentire di avviare quanto prima la contrattazione sul FUA 2015. Si rappresenta infine che detto taglio, qualora confermato, comporterebbe immediati riflessi sulla regolare conduzione delle relazioni sindacali, costringendo le scriventi ad intensificare la mobilitazione già in atto, che ci vedrà impegnati il giorno 25 settembre con volantinaggio in tutti i Ministeri,  fino  al ripristino del pieno rispetto delle previsioni contrattuali. Nel rimanere in attesa di formale e urgente riscontro si porgono distinti saluti          

             FP CGIL                             CISL FP                                      UILPA          
        Claudio Meloni                   Paolo Bonomo                      Mimma Ripani



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico