1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
Comunicato unitario
 

 La Gestione Commissariale ha finalmente battuto un colpo!  
 Ora risposte certe su sede di Napoli, rilancio del Formez e livelli occupazionali.         

Dopo lunghissimi mesi di assenza dal tavolo negoziale, evidentemente destata dalla mobilitazione messa in campo dalle lavoratrici e dai lavoratori del Formez PA, la Gestione Commissariale ha finalmente battuto un colpo, convocando le Segreterie Nazionali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa e Fialp Cisal ad un incontro che si sarebbe dovuto tenere nel pomeriggio di ieri presso la Sede romana dell'Ente.  
Peccato che, perfettamente in linea con l'attuale tendenza a considerare il dialogo sociale come un ostacolo, nel convocare l'incontro di ieri, richiesto dalle scriventi con nota unitaria del 9/10 u.s., la Gestione Commissariale abbia anche voluto indicare, nel dettaglio, in che modo le delegazioni di parte sindacale si dovessero comporre. Composizione che, fino a prova contraria, è esclusivamente rimessa alla libera volontà delle OO.SS.  
 Per questo, l'incontro convocato per il pomeriggio di ieri si è aperto e chiuso un minuto dopo. Infatti, registrata l'indisponibilità del Commissario a far partecipare all'incontro i responsabili sindacali aziendali del Formez e i rappresentanti dei lavoratori della Sede di Arco Felice, pur presenti nello stabile di via Marx, le scriventi OO.SS. hanno lasciato il tavolo. Ovviamente, non prima di aver ribadito le richieste di apertura di uno specifico tavolo di confronto sulla chiusura della sede di Napoli -il primo incontro si terrà il 4/11 p.v.- e di immediato ritiro della delibera n. 24/2015.  
 Dall'incontro del 4/11, che vedrà finalmente la partecipazione del Commissario Bonura, dovranno arrivare risposte certe, concrete e soddisfacenti su sede di Napoli, rilancio dell'Ente e piena salvaguardia dei livelli occupazionali.  
 Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa e Fialp Cisal continueranno a seguire con la massima attenzione l'evolversi della situazione, pronte ad attivare tutte le ulteriori iniziative di mobilitazione che si dovessero rendere necessarie.     
Roma, 21 ottobre 2015    

    FP Cgil            Cisl FP                        Uil PA               FIALP Cisal    
Daniele NOLA   Andrea NARDELLA   Paolo LIBERATI  Giuseppe MARRO  

 
 
 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico