1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
Note unitarie vertenza Fondazione Don Gnocchi

Roma, 19 novembre 2015    

La Fondazione Don Gnocchi ci ha anticipato la volontà di confermare la disdetta del ccnl, non prima di diffondere e affiggere nelle bacheche dei centri un comunicato che, rivolgendosi direttamente ai lavoratori, anticipava le scelte contrattuali che la stessa intende assumere mentre ancora non era stata sciolta la riserva sul ritiro della disdetta come da impegno assunto con le scriventi OO.SS. fin dallo scorso 5 novembre.
Prescindendo per il momento dalla valutazione di tali comportamenti che riteniamo fortemente scorretti, la decisione ora assunta smentisce la disponibilità al confronto di questa controparte, rendendo palese la volontà di perseguire un obiettivo evidentemente già fissato, anche ricorrendo ad azioni unilaterali. Per questo abbiamo immediatamente deciso l'indizione dello sciopero generale dei lavoratori dei centri della Fondazione ed il contestuale avvio delle procedure previste dalla legge, riservandoci di definire in brevissimo tempo data e modalità di svolgimento.
Nel frattempo è indispensabile l'impegno di tutte le strutture sia per rafforzare visibilità e intensità delle iniziative di mobilitazione, che per richiamare l'attenzione e l'intervento delle Regioni rispetto alle intenzioni manifestate dalla Fondazione e che, se messe in atto, comporterebbero riflessi sul rapporto di accreditamento in atto. 

FP CGIL                          CISL FP                        UIL FPL    
Cecilia Taranto             Daniela Volpato           Giovanni Torluccio  


 
 
 
 
 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico