1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina Logo FP CGIL Medici

News

Sciopero dei medici e dei dirigenti STPA in Campania il 28 giugno

All'Assessore Regionale alla Sanità
Regione Campania

E p.c. Al Prefetto di Napoli, Ai Direttori Generali AA.SS.LL. - AA.OO. - IRCCS Campania
Ai Direttori Sanitari AA.SS.LL. - AA.OO. - IRCCS Campania
Ai Direttori Amministrativi AA.SS.LL. - AA.OO. - IRCCS Campania
Alla Commissione di Garanzia

Napoli, 14 giugno 2007

Oggetto: proclamazione giornata di sciopero regionale - Campania - 28 giugno 2007

Il 10 maggio 2007 sono scaduti i termini in cui il Sig. Prefetto di Napoli poteva esperire il tentativo di conciliazione richiesto dalle scriventi OO.SS il 7 maggio 2007, per rivendicare:
 
- che le determinazioni assunte dalla Regione Campania riguardanti il famigerato "Piano di rientro" conseguente al patto di stabilità stipulato tra Stato e Regione Campania hanno visto del tutto ignorato, in fase preparatoria e consultiva, il contributo delle OO.SS. Rappresentative.

- che tale patto di stabilità abbia penalizzato prevalentemente la Regione Campania mentre altre Regioni, in analoghe condizioni di deficit (vedi Regione Lazio), hanno goduto di un migliore trattamento.

- che la serie di delibere di esclusivo tenore economico-finanziario, non supportate da alcuna visione strategica di tipo strutturale bensì applicando una politica di tagli indiscriminati iniziati con le delibere adottate dalla Giunta Regionale n. 1843/2005 e perpetuate con la delibera 460/2007 e sue derivazioni, nei confronti della quale, questa Intersindacale ha già prodotto formale opposizione.

- che l'intera manovra produrrà solo ulteriori disagi all'utenza poiché non sarà possibile né garantire i normali livelli di assistenza né intraprendere una corretta politica di riduzione delle liste di attesa in quanto i succitati atti determineranno il blocco del turn-over degli operatori e la loro riduzione numerica complessiva (blocco dei concorsi e non rinnovo dei contratti atipici).
Nello stesso tempo aumenterà pericolosamente lo stress psicofisico degli operatori la cui età media supera abbondantemente i 50 anni di età.
Sarà messa ulteriormente a rischio la qualità dell'assistenza e paradossalmente I cittadini potrebbero subire un nuovo danno economico per incremento di IRAP e IRPEF se la manovra di contenimento della spesa non raggiungesse il suo scopo.

Pertanto, le sottoscritte Organizzazioni Sindacali

ANAAO ASSOMED, ANPO, AUPI, CGIL DIRIGENZA, CGIL MEDICI, CIDA - SIDIRS,
CIMO ASMD, CISL FPS, CISL MEDICI, CIVEMP (SIVEMP-SIMET), CONFEDIR
SANITA' (SICUS - SIDAS), FED. MEDICI aderente alla UIL FPL, FESMED ( ACOI -
ANMCO- ANMDO- AOGOI - FEMEPA - SEDI - SUMI), SINAFO, SDS SNABI, UIL - FPL
Dirigenza,UMSPED (AAROI - AIPAC - SNR)

proclamano, per l'intera giornata del 28 giugno 2007
24 ore di Sciopero Regionale.


Le sottoscritte OO.SS. dichiarano che, in occasione della giornata di sciopero, sarà garantita la continuità delle prestazioni indispensabili ai sensi di quanto previsto all'articolo 1 della Legge 146/90 e
successive modificazioni e negli Accordi sui servizi pubblici essenziali in caso di sciopero della dirigenza medica e veterinaria del Ssn sottoscritto il 26 settembre 2001 e della dirigenza sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa del Servizio Sanitario Nazionale, sottoscritto il 25 settembre 2001.

ANAAO ASSOMED
ANPO
AUPI
CGIL DIRIGENZA
CGIL MEDICI
CIDA - SIDIRS
CIMO ASMD
CISL FPS
CISL MEDICI
CIVEMP (SIVEMP-SIMET)
CONFEDIR SANITA' (SICUS - SIDAS)
FED. MEDICI aderente alla UIL FPL
FESMED ( ACOI - ANMCO- ANMDO- AOGOI - FEMEPA - SEDI - SUMI)
SINAFO
SDS SNABI
UIL - FPL Dirigenza
UMSPED (AAROI - AIPAC - SNR)




  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @fpcgilbo: @Bologna @FpCgilNazionale @FPCGILER @CgilBologna Minacce e insulti a Delegato e Funzionario della FP-CGIL di Bologna - "Nonâ€... 15 ore fa 18/07/2019 09:08 1151750613866287105
  2. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... ieri 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico