1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
Comunicato unitario
 

26 novembre riparte la contrattazione integrativa, 28 novembre in piazza per il nostro contratto.            

   Ieri sera si è tenuto un incontro con l'Amministrazione che aveva all'ordine del giorno  :  
-  Interpello incarichi non dirigenziali Direttori delle segreterie delle commissioni tributarie.
-  Attuazione sentenza Consiglio di Stato n. 4713/2015 del 29/9/2015 DPCM valutazione della performance.          
   In premessa, il capo Dipartimento, dr. Luigi Ferrara, ci ha comunicato che il 14 e 15 dicembre p.v. saranno liquidate le spettanze ai dipendenti delle aree, relative al 20% del FUA 2014 nonché le indennità a chi ne è titolare.        
   Prima di entrare nel merito degli argomenti all'o.d.g., abbiamo evidenziato con determinazione all'Amministrazione la necessità prioritaria di avviare il confronto sul FUA 2015, selezioni interne, individuazione delle posizioni organizzative.        
   Espletato il primo punto all'ordine del giorno chiarimenti sull'interpello per l'attribuzione di incarico di direttore di sezione delle CCTT, dove a riguardo cogliamo positivamente, l'accettazione da parte dell'Amministrazione di alcune nostre modifiche, in particolare: Abbassamento a 3 anni dalla pensione anziché 5 come requisito di partecipazione. Nonché la valutazione da parte dell'Amministrazione di non considerare la laurea non più come requisito pregiudiziale ma come titolo. Il nulla osta del dirigente della struttura di appartenenza a partecipare al bando sarà eseguito solo a consuntivo del percorso e non riguarda il dipartimento finanze. Inoltre il punteggio attribuibile tramite colloquio appare troppo squilibrato rispetto ai titoli, anche su questo punto l'Amministrazione si è resa disponibile ad una modifica.   L'Amministrazione cogliendo la nostra richiesta, ha programmato nell'arco massimo di 10 giorni un incontro sulle selezioni interne per raggiungere una ipotesi di accordo che preveda tempi, modalità, criteri al fine di non pregiudicare un importantissimo obiettivo, inoltre ci presenterà uno studio sulla fattibilità ed individuazione dei punti di responsabilità per l'assegnazione delle posizioni organizzative.   In merito al secondo punto all'o.d.g., l'Amministrazione, ha accettato la nostra proposta, che tale incontro dovrà essere effettuato con tutte le delegazioni delle amministrazioni coinvolte come le Agenzie Fiscali e il Demanio, conseguentemente l'informativa è stata rinviata.  
VI ASPETTIAMO TUTTI DOMANI ALLA MANIFESTAZIONE          

                    FP CGIL                          CISL FP                       UILPA        
           Luciano Boldorini            Paolo Bonomo          Andrea G. Bordini

  Roma, 27 novembre 2015        

 
 
 
 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico