1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 
NUOVO INCONTRO CON IL MINISTRO DELLA DIFESA
 

Di seguito all'incontro che si è svolto il 14 dicembre scorso tra il Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti, e Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Pa, come preannunciato, in data odierna si è tenuta una seconda riunione tra il Ministro e le Organizzazioni Sindacali.  
In sintesi, è stato ribadito quanto emerso nell'incontro del 14 dicembre e contenuto nella nota del Gabinetto del Ministro, inviata successivamente al sindacato.  
A seguito di nostre ulteriori specifiche richieste, nel corso del dibattito il Ministro ha ritenuto sensata la possibilità di trovare soluzioni, anche innovative, per sopperire alle carenze di personale, in particolar modo quelle aventi profili tecnici e specialistici, operanti negli arsenali e negli stabilimenti nell'area industriale.   Inoltre, è stata giudicata altrettanto sensata la richiesta di prevedere il trasferimento di quota parte del FESI al FUA in occasione di ciascun transito di militari nei ruoli civili, a qualsiasi titolo essi avvengano. Richiesta peraltro già rappresentata in occasione della trattativa in corso con l'Amministrazione per la definizione dell'accordo sul FUA 2015.  
Non possiamo che ribadire il giudizio positivo sui due incontri avuti con il Ministro e ci impegneremo, dopo la pausa festiva, a lavorare affinché agli impegni assunti corrispondano altrettanti fatti.   Nel frattempo, auguriamo a tutti buon Natale e felice anno nuovo.    
Roma, 22 dicembre 2015    

FP CGIL Francesco Quinti
CISL FP Paolo Bonomo
UIL PA Sandro Colombi  

 
 
 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico