1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Casa circondariale di Brescia - Lettera al Ministro Orlando


Roma, 3 marzo 2016

la FP CGIL ha più volte segnalato le drammatiche condizioni lavorative in cui si trova ad operare il personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso la casa circondariale di Brescia.

Difficoltà dovute in parte alle note carenze strutturali dellʹistituto - ricordiamo che la struttura è datata e che la mancanza di strumenti tecnologici di ausilio alla sorveglianza e di automazione rendono impossibile unʹadeguata osservazione dei 350 detenuti distribuiti su quattro piani ‐, ma soprattutto alla scarsa propensione al dialogo con i lavoratori dimostrata dalla direzione dellʹistituto.

Più volte la FP CGIL ha tentato unʹopera di mediazione con la suddetta direzione nel tentativo di migliorare la vita lavorativa del personale, chiedendo spesso una maggiore attenzione al benessere organizzativo, ma ogni tentativo è risultato vano.

Ne consegue una situazione preoccupante dove si continuano a registrare eventi critici, il clima di tensione è palpabile ed il personale che accusa stress lavoro‐correlato aumenta di giorno in giorno.

Per questo motivo la FP CGIL chiede un suo autorevole intervento che possa portare ad una svolta nella gestione dellʹistituto in oggetto e che possa ridare serenità ad un ambiente lavorativo da tempo divenuto insostenibile.

Il Segretario Nazionale FP CGIL
      Salvatore Chiaramonte

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico