1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

Infermiera arrestata: Fp Cgil, non generalizzare attacco su infermieri


Comunicato Stampa di Cecilia Taranto
Segretaria Nazionale Fp Cgil 

'A Piombino caso di criminalità, no a fango mediatico'


Roma, 31 marzo 2016

"Gli infermieri di questo paese, il sacrificio con il quale ogni giorno, tra le mille difficoltà che investono il servizio sanitario nazionale, curano e si prendono cura delle persone, non meritano di finire nel fango mediatico". Ad affermarlo è la segretaria nazionale della Fp Cgil, Cecilia Taranto.

Secondo la dirigente sindacale "l'assassina di Piombino va ritenuta tale e nessuno deve permettersi di associarla ad una intera categoria professionale. Non permettiamo e non permetteremo a nessuno di generalizzare, tantomeno alla ministra Lorenzin, la quale, come fanno intendere le sue parole, getta un discredito tale da condurre diritti all'obiettivo dello smantellamento dei servizi".

La ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, afferma Taranto, "cominci a discutere con chi, tutti i giorni, tiene in piedi il servizio sanitario e non solo con le associazioni dei medici. Ascolti chi ha competenze e conoscenze di questi settori, ovvero con i lavoratori che garantiscono la qualità del nostro servizio, a dispetto dei tagli, di scellerate scelte politiche e di un contratto scaduto da oltre sei anni. Ascolti chi li rappresenta e dia seguito alle affermazioni, che il tempo ha smentito, a partire dalla restituzione delle risorse al servizio sanitario regionale e nazionale e dall'assunzione del personale necessario, superando tutte le forme di precarietà del servizio", conclude.

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @fpcgilbo: @Bologna @FpCgilNazionale @FPCGILER @CgilBologna Minacce e insulti a Delegato e Funzionario della FP-CGIL di Bologna - "Nonâ€... 10 ore fa 18/07/2019 09:08 1151750613866287105
  2. RT @cgilnazionale: La scomparsa di #Camilleri lascia un grande vuoto di passione civile. La sua vita e il lavoro sono sempre stati testimonâ... ieri 17/07/2019 12:42 1151442162745262080
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico